manumey

aggiungere memorie ram a g5 e aggiornare da tiger a lion

Recommended Posts

ho un G5 tiger del 2005, l'ho portato a casa perchè non più usato da nessuno al lavoro. Ho problemi con internet, Safari non più aggiornato, Chrome non si può aggiornare. Ho poca memoria (500 mega) posso aggiungere delle memorie? in maniera da poter aggiornare il sistema operativo da tiger e lion? (sono troppo ottimista???)

Perdonate ma ho sempre usato miscosoft, mac usato solo per grafica, e non sono molto ferrata su molti termini usati dai chi mangia tutti i giorni pane e informatica....

Grazie a chi riesce ad aiutarmi 

Seleziona il tuo modello e vedrai cosa puoi espandere.

Apple Power Mac G5 Specs (All Power Macintosh G5 Technical Specs) @ EveryMac.com

Il sistema si può portare fino a Leopard (10.5.8), dovrai trovare il dvd Retail, non ricordo se ci sia una versione solo per PPC

Non ti so dire quali incompatibilità resteranno.

Aspetta risposte da chi ha provato direttamente e cerca un po' con google.

Es:

[iT] La guida completa per installare Mac OS X 10.5 Leopard su un iBook G4 12′ 1.33Ghz 1.5Gb RAM | il blog di eldino

Leggi argomento - Installazione Leopard 10.5 su iMac G5 PowerPC ...

Su tutti i Mac con cpu PPC di ultima generazione (G4/G5 con frequenze da 1Ghz in su) si può installare Leopard (10.5.8). Dopo di che Quicktime va aggiornato manualmente e vanno trovati software specifici per quella piattaforma.

Adobe li supporta fino alla CS4

Apple FinalCutProStudio fino alla 6 (ma qualcuno è riuscito a installare la 7.1)

I G4 per certi software  hanno bisogno di una scheda video migliore rispetto di quella di serie.

Ad esempio...sul mio G4 ci faccio girare la versione 5.1 della suite FCS; Solo Motion richiede una scheda video superiore (vanno bene quelle dei G5 AGP, come la ATI 9600/9650 Pro con 128/256Mb di ram video (non sono richiesti ulteriori driver, basta installare la scheda dopo una piccola modifica hardware e avviare)