Mac Player 22

Tastiera integrata MB Pro Retina 13" non attiva in tutti i programmi

Recommended Posts

Allora, dopo la discussione dello scorso Natale, ho finalmente comprato il MB Pro Retina da 13"... una bomba! 

Ci si lavora bene, ma oggi ho notato una cosa strana: La tastiera in generale funziona, tranne con alcuni programmi come OpenEmu o MAME OSX, dove pare non arrivi il segnale di input... ho provato a riavviare il riconoscimento della tastiera, ma senza successo. Credo che la cosa sia avvenuta dopo che ho collegato una pistolina per la lettura di codici a barre al Mac... come posso riportare la situazione alla normalità?
Thanks in advance. :)

P.S. Scusate se magari chiedo una cosa già trattata, ma ho provato a fare una ricerca senza trovare nulla... ^^" 

Prova ad andare nella tua Libreria Utente (dal Finder nel menu Vai compare premendo alt)  ed in Preferences  cancella il file com.apple.keychainaccess.plist. e com.apple.wifi.keychain-format.plist. Quindi riavvia e quelle preferenze verranno ricreate, sperabilmente senza corruzioni.

42 6.gif 

Non ha funzionato, però ho risolto rifacendo il riconoscimento della tastiera (che stavolta ha però dett che stavo premendo sulla tastiera Apple. ;)

Se la prima volta il pairing non ha avuto risultato, e le seconda si, non credi che l'intercorsa cancellazione delle preferenze abbia avuto un ruolo in questa difformità dei risultati?

42  :rolleyes: 

Ti direi di sì, solo che non riesco a spiegarmi una cosa... ho eliminato il portachiavi, riavviato ed il problema si è sempre rpesentato. Dopo un paio di riavvii, faccio il riconoscimento e mi da questo risultato... non ha molto senso. Oo" Mi sapresti dire cosa è successo?

Ti direi di sì, solo che non riesco a spiegarmi una cosa... ho eliminato il portachiavi ...

Che vuoi, dire? Che hai eliminato l'applicazione di sistema Accesso Portachiavi.app?

42   :rolleyes:

No, ma quei due file che mi hai consigliato di eliminare, non sono portachiavi contenenti impostazioni (magari sto sbagliando io il termine)?

I file .plist sono "preferenze" mentre con portachiavi s'intende tutt'altro, come su esposto.

Che aggiornamento di Yosemite stai usando?

42 6.gif