pietrob911

Strano sfrigolio del macbook pro 13" inizio 2011

Recommended Posts

Ciao. Ho sempre notato uno strano sfrigolio, che avviene in modo più intenso con il macbook collegato solo alla batteria, quando scarico dei file ad una velocità abbastanza elevata oppure quando apro un'app pesante, tuttavia, pensavo che si trattasse semplicemente del rumore dell'hard disk. Ieri l'ho sostituito con un SSD crucial e facendo più attenzione al rumore ho notato che proviene dalla batteria (anche perchè l'ssd è muto di suo) e si verifica sempre nelle situazioni di cui ho scritto sopra. Ho notato anche che lo sfrigolio è meno intenso, ma continuo, quando il macbook è collegato alla corrente. E' il normale rumore della corrente che passa tra i circuiti? Mi devo preoccupare?

Qualsiasi rumore che superi quello della ventola, e prima quello dell'accoppiata ventola+HD, secondo me dovrebbe preoccupare ... a meno che non si tratti del semplice rumore della ventola ... e basta.

42 6.gif 

Qualsiasi rumore che superi quello della ventola, e prima quello dell'accoppiata ventola+HD, secondo me dovrebbe preoccupare ... a meno che non si tratti del semplice rumore della ventola ... e basta.

42 6.gif 

Non è la ventola e non può essere l'ssd. Lo fa anche quando trasferisco file dal mac a un'archivio esterno. Si sente in corrispondenza della parte sinistra del macbook.

Non è la ventola e non può essere l'ssd. Lo fa anche quando trasferisco file dal mac a un'archivio esterno. Si sente in corrispondenza della parte sinistra del macbook.

Vai in assistenza.

Il fatto che finora non sia corrisposto nessun problema a quel rumore non assicura che in futuro la situazione non peggiori.

42 6.gif