Sign in to follow this  
ItBasilisk

Monitor Ultrawide e Macbook Pro 13 Retina

Recommended Posts

Siccome il mio monitor esterno da 27 pollici dopo 8 anni di onorato servizio comincia a dare i primi segni di cedimento, mi ero interessato ai nuovi monitor ultrawide da 34" di LG (in particolar modo il modello 34UM95P) in quanto permettono di simulare più monitor sullo stesso pannello e nel mio caso sarebbe perfetto per avere sullo stesso schermo due monitor affiancati orizzontalmente, volevo sapere se qualcuno ne avesse già acquistato uno e come si trova.

Mi sembra un ottima soluzione per:

1. Tenere il coperchio del Macbook chiuso ed evitare di "consumare" il display quando lavoro in ufficio
  2. Avere due monitor virtuali affiancati senza il fastidioso stacco dei bordi di una soluzione multi monitor
  3. A "naso" incrementare la mia produttività grazie alla comodità d'uso di questa soluzione

A conti fatti acquistando due monitor da 27 pollici in full hd più relativa staffa in modo da mantenerli all'altezza giusta alla fine spenderei la stessa cifra se non di più visto che ora il modello sopra indicato di trova a meno di 700 euro...anche se comincio a fare un pensierino sulla versione curva che però ancora è difficile reperire a meno di 1000 euro.

Sbizzarritevi con i vostri pareri, chissà che riusciate a convincermi sulla strada da intraprendere una volta per tutte :)