Sign in to follow this  
ItBasilisk

Qualità della tastiera Bluetooth

Recommended Posts

In questo periodo probabilmente stresserò la vostra pazienza con domande che potrebbero anche sembrare strane, ma sono definitivamente passato a Mac da circa 20 giorni e quindi sono costretto a pormi dei quesiti nuovi.

Per lavoro passo metà della mia giornata (quando va bene) a scrivere al computer e consumo più tastiere che ossigeno...al momento ho collegato al nuovo MacBook Pro 13 Retina una tastiera Logitech di buona qualità che però necessita di essere sostituita in quanto ad un anno dall'acquisto, usandola davvero poco, si sta letteralmente consumando: ormai sono già 5 i tasti sui quali è scomparsa la scritta e quindi dovrei sostituirla.

Sono molto attratto dalla tastiera Apple Bluetooth (che vorrei accoppiare al Magic TrackPad da usare assieme al mio mouse Mx Revolution che funziona alla grande con il Mac) per ridurre al minimo i cavi presenti sulla scrivania dell'ufficio, visto che almeno 2-3 volte a settimana lavoro in giro e sono pigro nel dover scollegare ogni volta mille cavi.

Ciò che mi domando è l'effettiva qualità della stessa in termini di comodità di digitazione, ma anche per quanto riguarda il problema dell'usura dei testi visto il mio uso intensivo. 70 euro di tastiera li spendo volentieri, ma non vorrei trovarmi come con la Logitech che sto usando ora che dopo un anno sia da buttare. Questa l'ho pagata 30 euro e posso anche soprassedere, ma spendendo più del doppio non vorrei trovarmi con lo stesso problema di nuovo tra un anno.