Sign in to follow this  
Giuseppehouse

macbook pro con intel broadwell o senza ?

Recommended Posts

salve a tutti . Per la prima volta mi affaccio sul mondo mac dopo che il mio amato acer mi ha abbandonato dopo 6 anni di glorioso servizio. sono intenzionato all'acquisto di un macbbok pro. L'uscita dei nuovi mac mi ha colto impreparato facendo aumentare il prezzo di oltre 100 euro su ogni modello. Cosi ora sono qui a chiedermi se conviene prendere la ''vecchia'' versione con 8 gb di ram e ssd da 256 gb o la nuova versione con 8 gb di ram e 128 gb ? potendo usufruire di uno sconto del 12 % mi verrebbe lo stesso prezzo. Sono uno studente di economia e quindi non necessiterei di programmi pesati quali autocad o simili e non installero alcun gioco. Voi quale mi consigliate ? avevo pensato a quello di 128 gb ma sono spaventato dallo spazio che potrebbe servirmi una volta che magari, sperando, mi servirà per un eventuale lavoro. Secondo voi c'è una sostanziale differenza tra la vecchia generazione e la nuova, per l'uso che vi ho descritto? grazie in anticipo.

Sconsiglio il disco da 128.

Ovvio che anche la precedente generazione va bene per fare tutto, però io la prenderei solo se trovi un occasione (come si troveranno) con uno sconto particolare proprio perché vengono smaltite le scorte.

In mancanza di un occasione/promozione convincente, io prenderei il nuovo modello.

Già un SSD da 256 GB è piccolo. Uno da 128 GB è inaccettabile, in assoluto: un SSD è meglio che non sia occupato oltre il 60%, se pensi che solamente OS X e Applicazioni base occupano 40 GB ...

Tra Pro e Air, la differenze è nello schermo: un Retina è impareggiabile, dovresti vederlo e lavorarci per un quarto d'ora, prima di scegliere. Tutto il resto è a favore dell'Air: fattore di forma migliore (al confronto, il Pro è un cassone), durata batterie maggiore, costo inferiore.

Tra i Pro 2014 e i Pro 2015 non ci sono differenze sostanziali. Nell'uso medio, si equivalgono.