Fabio Prizzo

Monitor Ideale per Mac / MacMini / MacBook Pro!

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Buongiorno a tutti,


vi scrivo perchè dopo anni passati nella più totale cecità sul 13' ho deciso di comprare un monitor di buona qualità da associare al mio MacBook Pro!  :)


Ho fatto una prima scrematura, e la mia scelta, al momento, è ballerina tra questi:


 


1) Dell S2440L VA Monitor 24", Nero  -  188€


2) Dell P2314H IPS Monitor 23"  -  183€


3) Dell S2340L 58,4 cm (23 Pollici)  -  159€


4) Samsung S27D390H Monitor 27" - 190€


5) HP Pavilion 27xi  -  238€


 


Se qualche esperto volesse spiegarmi la differenza tra vari modelli ( ad esempio S2314H e P2340L ) gliene sarei grato.


 


Se invece voleste consigliarmi un altro monitor, quello che conta nella mia scelta è che sia:


- Lucido


- Estetica in linea Apple/Mac (e se possibile, parti in alluminio)


- Fascia di prezzo inferiore ai 200€ (nonostante l' HP :) )


 


Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi! :)


 


Fabio


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    • By Lodi
      Da qualche giorno lo schermo del mio Macbook 13" Retina (late 2013) ha dei problemi. Appena acceso (o dopo qualsiasi standby) inizia a "flickerare" come si vede nella prima foto, passati 5 minuti smette e rimangono solo delle linee verticali colorate, come nella seconda foto. 
      A qualcun altro è capitato qualcosa di simile? premetto che non ha preso botte.
      Collegandolo ad un monitor esterno si vede tutto senza problemi
       


    • By savick
      Ho un macpro 5.1 metà 2010,
      con geforce 770 che ha queste caratteristiche:
      4K 30Hz support from HDMI 4K 60Hz support from DisplayPort with SST 4K Monitors Ero orientato per il 27" apple thunderbolt ma non avendo l'uscita e non esistendo un cavo adattatore devo orientarmi per un altro monitor.
      Vi chiedo qualche consiglio per l'acquisto e desiderereri solo questi punti:
      - Max spesa 1200€
      - Nitidezza dei Fonts (caratteri) ottima come il 27" apple con il quale lavoro tutti i giorni
      - Casse audio.
       
      Vi ringrazio in anticipo.
    • By marioG
      ciao a tutti!

      scrivo per un problema, ansi per vari problemi che purtroppo sto avendo con il mio macbook pro 15 del 2011 e l'assistenza del negozio mac della mia città.

      cerco di farvi una panoramica sintetizzando il piu possibile. 

      appena ho comprato questo computer ho avuto subito problemi con la scheda madre e ho dovuto portarlo piu volte all'apple store per farli risolvere. per anni non avuto piu alcun problema e ho sempre lavorato con final cut e photoshop senza reset o schermi strani. forse a ripensarci qualche volta può essere successo, ma la cosa non si ripeteva e io facevo finta di nulla per non dover riaffrontare l'assistenza. nel frattempo ho aumentato la ram a 16 e ho messo, al posto del lettore dvd un ssd crucial da 250 gb e al posto dell'hd di serie un hd piu performante e capiente. un paio di mesi fa però il pc ha cominciato a fare i capricci e un bel giorno si è resettato e non partiva piu. l'ho dovuto quindi portare in assistenza e mi hanno detto che la scheda video era da cambiare ma fortunatamente (o sfortunatamente) il mio mac rientrava nell'anno in cui, per difetti di fabbrica, le schede erano tutte difettose e quindi la garanzia era estesa fino al 2016 per questo tipo di problemi. mi cambiano la scheda video e me lo ridanno con il connettore superdrive tagliato a cui era connesso l'ssd facendomi pensare che l'ssd si fosse fulminato con il reset (e che il reset avesse addirittura tagliato il cavo), quindi cambio l'ssd e una volta scoperto il taglio ricompro il connettore non avendo la prova schiacciante che il danno l'avessero fatto l'oro armeggiando durante la riparazione. una volta reistallato tutto ricomincio a lavorare ma sotto stress il pc continua a resettarsi facendo apparire la famosa schermata grigia con scritto "il mac si è resettato per colpa di un errore ecc..". lo riporto in assistenza e mi dicono che probabilmente la scheda è buggata, così ne ordinano un'altra e mi chiamano per il ritiro. io mi presento in negozio, chiedo alla commessa se ora il pc funziona bene e lei sorridendo mi conferma che il pc ora è a posto. purtroppo non lo accendo li ma vado a casa tutto felice. accendo il pc e sbam, righe blu sui bianchi di tutto lo schermo. ritorno in negozio e mi altero un po. il tecnico prova a cambiare ram ma non è quello il problema, lo attacca ad un monitor esterno e li si vede bene. quindi mi dice che il problema potrebbe essere il monitor del pc. 

      vengo al punto.. io vorrei sapere se questo problema del monitor è una cosa che possono aver creato loro durante la riparazione, visto che avevano danneggiato il connettore del superdrive. e se è di sicuro un problema del monitor o della scheda video, ansi delle schede video perchè ho appena scoperto di averne due: una AMD Radeon HD 6490M da 256 e una Intel HD Graphics 3000 da 512.

      vi prego di aiutarmi a capire un po di piu la mia situazione e quello che posso dire o fare perchè purtroppo me ne intendo poco di informatica e non vorrei prenderla in quel posto da un tecnico che non vuole ammettere i suoi errori.

      vi ringrazio per la pazienza e le risposte anticipatamente.

    • By marioG
      ciao a tutti!

      scrivo per un problema, ansi per vari problemi che purtroppo sto avendo con il mio macbook pro 15 del 2011 e l'assistenza del negozio mac della mia città.

      cerco di farvi una panoramica sintetizzando il piu possibile. 

      appena ho comprato questo computer ho avuto subito problemi con la scheda madre e ho dovuto portarlo piu volte all'apple store per farli risolvere. per anni non avuto piu alcun problema e ho sempre lavorato con final cut e photoshop senza reset o schermi strani. forse a ripensarci qualche volta può essere successo, ma la cosa non si ripeteva e io facevo finta di nulla per non dover riaffrontare l'assistenza. nel frattempo ho aumentato la ram a 16 e ho messo, al posto del lettore dvd un ssd crucial da 250 gb e al posto dell'hd di serie un hd piu performante e capiente. un paio di mesi fa però il pc ha cominciato a fare i capricci e un bel giorno si è resettato e non partiva piu. l'ho dovuto quindi portare in assistenza e mi hanno detto che la scheda video era da cambiare ma fortunatamente (o sfortunatamente) il mio mac rientrava nell'anno in cui, per difetti di fabbrica, le schede erano tutte difettose e quindi la garanzia era estesa fino al 2016 per questo tipo di problemi. mi cambiano la scheda video e me lo ridanno con il connettore superdrive tagliato a cui era connesso l'ssd facendomi pensare che l'ssd si fosse fulminato con il reset (e che il reset avesse addirittura tagliato il cavo), quindi cambio l'ssd e una volta scoperto il taglio ricompro il connettore non avendo la prova schiacciante che il danno l'avessero fatto l'oro armeggiando durante la riparazione. una volta reistallato tutto ricomincio a lavorare ma sotto stress il pc continua a resettarsi facendo apparire la famosa schermata grigia con scritto "il mac si è resettato per colpa di un errore ecc..". lo riporto in assistenza e mi dicono che probabilmente la scheda è buggata, così ne ordinano un'altra e mi chiamano per il ritiro. io mi presento in negozio, chiedo alla commessa se ora il pc funziona bene e lei sorridendo mi conferma che il pc ora è a posto. purtroppo non lo accendo li ma vado a casa tutto felice. accendo il pc e sbam, righe blu sui bianchi di tutto lo schermo. ritorno in negozio e mi altero un po. il tecnico prova a cambiare ram ma non è quello il problema, lo attacca ad un monitor esterno e li si vede bene. quindi mi dice che il problema potrebbe essere il monitor del pc. 

      vengo al punto.. io vorrei sapere se questo problema del monitor è una cosa che possono aver creato loro durante la riparazione, visto che avevano danneggiato il connettore del superdrive. e se è di sicuro un problema del monitor o della scheda video, ansi delle schede video perchè ho appena scoperto di averne due: una AMD Radeon HD 6490M da 256 e una Intel HD Graphics 3000 da 512.

      vi prego di aiutarmi a capire un po di piu la mia situazione e quello che posso dire o fare perchè purtroppo me ne intendo poco di informatica e non vorrei prenderla in quel posto da un tecnico che non vuole ammettere i suoi errori.

      vi ringrazio per la pazienza e le risposte anticipatamente.

    • By marioG
      ciao a tutti!

      scrivo per un problema, ansi per vari problemi che purtroppo sto avendo con il mio macbook pro 15 del 2011 e l'assistenza del negozio mac della mia città.

      cerco di farvi una panoramica sintetizzando il piu possibile. 

      appena ho comprato questo computer ho avuto subito problemi con la scheda madre e ho dovuto portarlo piu volte all'apple store per farli risolvere. per anni non avuto piu alcun problema e ho sempre lavorato con final cut e photoshop senza reset o schermi strani. forse a ripensarci qualche volta può essere successo, ma la cosa non si ripeteva e io facevo finta di nulla per non dover riaffrontare l'assistenza. nel frattempo ho aumentato la ram a 16 e ho messo, al posto del lettore dvd un ssd crucial da 250 gb e al posto dell'hd di serie un hd piu performante e capiente. un paio di mesi fa però il pc ha cominciato a fare i capricci e un bel giorno si è resettato e non partiva piu. l'ho dovuto quindi portare in assistenza e mi hanno detto che la scheda video era da cambiare ma fortunatamente (o sfortunatamente) il mio mac rientrava nell'anno in cui, per difetti di fabbrica, le schede erano tutte difettose e quindi la garanzia era estesa fino al 2016 per questo tipo di problemi. mi cambiano la scheda video e me lo ridanno con il connettore superdrive tagliato a cui era connesso l'ssd facendomi pensare che l'ssd si fosse fulminato con il reset (e che il reset avesse addirittura tagliato il cavo), quindi cambio l'ssd e una volta scoperto il taglio ricompro il connettore non avendo la prova schiacciante che il danno l'avessero fatto l'oro armeggiando durante la riparazione. una volta reistallato tutto ricomincio a lavorare ma sotto stress il pc continua a resettarsi facendo apparire la famosa schermata grigia con scritto "il mac si è resettato per colpa di un errore ecc..". lo riporto in assistenza e mi dicono che probabilmente la scheda è buggata, così ne ordinano un'altra e mi chiamano per il ritiro. io mi presento in negozio, chiedo alla commessa se ora il pc funziona bene e lei sorridendo mi conferma che il pc ora è a posto. purtroppo non lo accendo li ma vado a casa tutto felice. accendo il pc e sbam, righe blu sui bianchi di tutto lo schermo. ritorno in negozio e mi altero un po. il tecnico prova a cambiare ram ma non è quello il problema, lo attacca ad un monitor esterno e li si vede bene. quindi mi dice che il problema potrebbe essere il monitor del pc. 

      vengo al punto.. io vorrei sapere se questo problema del monitor è una cosa che possono aver creato loro durante la riparazione, visto che avevano danneggiato il connettore del superdrive. e se è di sicuro un problema del monitor o della scheda video, ansi delle schede video perchè ho appena scoperto di averne due: una AMD Radeon HD 6490M da 256 e una Intel HD Graphics 3000 da 512.

      vi prego di aiutarmi a capire un po di piu la mia situazione e quello che posso dire o fare perchè purtroppo me ne intendo poco di informatica e non vorrei prenderla in quel posto da un tecnico che non vuole ammettere i suoi errori.

      vi ringrazio per la pazienza e le risposte anticipatamente.