Sign in to follow this  
Eleonora Germani

acqua macbook air

Recommended Posts

ciao a tutti. Oggi ho avuto la brillante idea di versante dell'acqua sul macbook air acceso. Subito la schermata mi è diventata nera (non si è spento, la mela sul retro era accesa). Subito ho tamponato l'acqua, ho capovolto il macbook e, preso dalla foga, ho preso il phon e stando attendo a non surriscaldare il tutto ho cominciato ad asciugare. Dopo 10 secondi il macbook si è spento completamente. Ho continuato ad asciugare e girando il pc ho premuto per sbaglio il tasto dell'accensione. A quel punto si è acceso tutto regolarmente. Ho spento subito cmq, anche se ci ha messo decisamente più del previsto a spegnersi (7-8sec contro i 2 normali). Continuando nell'impresa di asciugatura ho rischiacciato per sbaglio il tasto e ha fatto la stessa cosa di prima (accensione normale, spegnimento lento) - si sono un idiota-. Come mi devo comportare ora?


Al momento il macbook è a testa in giù di modo che la minor quantità di acqua residua sia a contatto con la scheda.


Grazie a tutti e scusate il poema


Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è asciutto bene puoi accenderlo anche tu e vedere come si comporta; ovvio che se hai dei dubbi in assistenza sono in grado di fare una verifica più accurata riguardo a eventuali danni.

 

Oggi ho acceso, computer apparentemente perfetto. Si accende, si spegne, si carica, wifi ok, va in internet senza problemi, funziona ogni tasto, audio ok. Insomma, tutto bene. Faccio l'hardware test della Apple per essere sicuro di tutto e dopo mezzora mi dice che c'è un errore

4AIR/1/4000002:0x894f6b90

Non sapendo cosa fosse riaccendo il pc per cercare su internet e, come per magia, mi accordo che il wifi non mi funziona più (nessuna periferca hardware installata). Come è possibile?? Cosa posso fare ora? Qualcuno sa cosa sia nello specifico l'errore sopra citato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Broadcloack
      Buona sera ragazzi!
      Mi hanno regalato il Mac di cui al titolo dicendomi che occorre soltanto sostituire la batteria, ed effettivamente non si accende se non con il cavo di alimentazione (ho provato a tenerlo sotto carica diverse ore ma inutilmente).
      Controllando lo stato della batteria, come si può vedere dalle foto, mi risulta che è da sostituire.
      Ho inoltre notato un’altra anomalia: alcune volte il Mac non rileva la batteria, si surriscalda eccessivamente anche se non è avviato alcun software ed ovviamente la ventola gira al massimo. Come mai accade questo? Secondo voi è un difetto del MacBook o della batteria? Qualcuno mi ha suggerito di resettare l’SMC.
      Dovessi sostituire la batteria (sono stato in un centro autorizzato Apple e mi hanno detto che sono andate fuori produzione), che cosa mi consigliereste? Ho dato un’occhiata su Amazon e ne ho trovate un paio carine: Anyoner e DK:
      Cosa mi consigliate? Vanno bene anche altri siti di e-commerce eventualmente.
      Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno!!!
    • By ivancriscuoli
      Salve a tutti, 
      Come faccio a liberare il mio disco d'avvio?
      Ho seguito tutte le procedure dell'articolo (http://www.macitynet.it/installazione-di-macos-sierra/) e inoltre avevo liberato il mio disco d'avvio con una memoria esterna per Mac WD da 3TB (121 GB Unità Flash di un Air 11" mid 2013 4GB di RAM)
      Altro: 28,81 GB 
      Applicazioni: 16,73 GB ( principalmente in più ho Pacchetto Office 360, Google Drive, OneDrive) e ho disinstallato Jdownloader 2, spostandolo nel cestino che ho svuotato) 
      Backup: 5,14 GB
      Ho eseguito le procedure e ho liberato 7 GB rispetto a prima (60,2 GB) 
       
      Ho solo qualche pdf e word della mia tesi, e anche su iBooks ho rimosso tutti i pdf (spero), e ieri ho tolto tutti i caches e scansionato
       i malwares e rimossi. 
       

       

      Come posso liberare ancora più spazio rispetto ai miei 67,7 GB Liberi su 120,11GB?
       
    • By Appleme
      Buonasera , ho un MacBook Air anno metà 2012 con OS X Yosemite . In pratica stavo usando il Mac quando all'improvviso lo schermo è diventato nero e solo se lo illumino cn una luce si vede . Ho provato il reset SMC e NVRAM ma nulla , cm posso risolvere ? Grazie 
    • By almac
      Salve a tutti 
      circa 3 mesi fa, con l'intento di evitare un intervento tecnico, ho ripristinato l'ultimo backup del mio macbook air (13" metà 2011)
      processore:1,7 GHz Intel Core i5
      memoria : 4 GB DDR3 a 1333 MHz
       
      la procedura ha funzionato correttamente, ma a distanza di tempo mi son reso conto che la memoria residua della unità SSD disponibile dopo il ripristino è passata da circa 280GB a circa 150GB !! 
      non riesco a capire cosa sia potuto succedere, da cosa sono occupati questi GB? 
      qualcuno ha qualche suggerimento su come poter ritornare a disporre dei circa 130GB ?
       
      grazie in anticipo a quanti sapranno darmi una mano
       
      un saluto
      Almac
    • By ivancriscuoli
      SALVE A TUTTI!
      POSSEGGO UN:
      Macbook Air 11,6” 2013

      ·      Data iniziale di immissione sul mercato: Giugno 2013

      ·      Schermo widescreen lucido da 11,6" (diagonale) retroilluminato LED; supporta milioni di colori

      ·      
4GB di memoria LPDDR3 a 1600MHz su scheda

      ·      
Unità flash PCIe da 128GB

      ·      
Videocamera FaceTime HD a 720p

      ·      
Intel HD Graphics 6000


       
      Vorrei aumentarne l'SSD e fare un backup. Secondo voi quale opzione è migliore a fronte delle specifiche del mio Mac e della durata del modello:


       
      11)   Comprare 2 drives da 2TB per: il primo inizializzarlo con Time Machine e lo uso solo per Time Machine. Il secondo lo tengo per i files con cui non lavoro quotidianamente.

      22)   Cambiare l'SSD con BUYDIFFERENT mi propongono di cambiare :


       
      1° SSD interno fino a 1 TB


       
      2° SSD interno fino a 960 GB 


       
      Tutto ad un costo di 550 EURO per il 2° e di EUR 850 per il 1° ; oppure provare con i Thunderbolt esterni da 240GB e da 480GB extremes con lo stesso prezzo.


       
      3)   Vendere il mio Macbook a 800 EURO (ho visto le caratteristiche e la valutazione su macexchange) e metterci su altri 1000 EURO per prendermi l'ultimo Macbook Air (che forse uscirà a settembre) o quello che per ora mi piace di piu il Macbook uscito la scorsa settimana con memoria potenziata (1829 EUR).


       
      Cosa mi consigliereste?


       
      PRO: il Macbook Air con una diagonale 16:9 e 11"6 è il piu trasportabile mac che io conosca e comodo da usare on the go per il lavoro che faccio (ricercatore ad alta mobilità a piedi, autobus, e bici, spesso faccio Roma-Tunisi-Bruxelles per ricerca universitaria e ho in più un iPad Mini e Lumia 640)

       
      CONTRO: Per questo non so se il Macbook 12" con diagonale 16:10 sarà cosi "mobile" da poterlo mettere in una tracolla (tipo quelle Manfrotto o National Geographics o anche qualsiasi modello bisaccia ma comodo, capiente e taglia medio-piccola), al di là della sua leggerezza?

       
      Insomma cerco una via di mezzo tra un iPad Pro e un Macbook Pro (che per le mie esigenze non mi servono) e pensavo che soltanto aumentando la mia SSD (lo so costa un boato forse faccio prima a comprarne uno nuovo?) potevo farmi durare questo magnifico mac che non ha nulla da invidiare in termini di estetica e performance (forse giusto il Retina display) ai nuovi top gamma.


       
      Grazie per l'attenzione!