tatogri

Problema installazione Mac OS X su MacBook con HDD nuovo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto fra di voi.

Il problema riguarda un MacBook 3.1 con Hard Disk guasto.

Dopo aver sostituito l'HDD (originale 320 GB:) con un Samsung da 500 GB. con i dischi originali di recovery dopo la scelta della lingua compare il messaggio "il sistema Mac OS X non può essere installato su questo computer". Ho provato anche con altri SO antecedenti 10.6 e con lettore DVD esterno ma il risultato è il medesimo, pensando fosse un problema di inizializzazione del HDD ho provato con le Utility Disk a partizionare l'Hard Disk, ma nessun risultato. Come prova del nove ho provato a rimontare l'HDD originale e il messaggio è sempre lo stesso.

Saluti.

Tato

1-Modello esatto del mac? Apple MacBook Specs (All MacBook Technical Specs) @ EveryMac.com

Controlla col seriale  

Mac Serial Number Info - Lookup your Apple Serial Number

2-I dischi di ripristino sono quelli in dotazione a quel mac o sono di un altro mac?

I macbook 3,1 sono nati con Leopard

3-Non puoi installare sistemi antecedenti a quello con cui è nato.

4-Hai un altro mac o un clone su disco esterno?

pensando fosse un problema di inizializzazione del HDD ho provato con le Utility Disk a partizionare l'Hard Disk, ma nessun risultato. 

N.B. Hai inizializzato tutto il disco nel formato mac os esteso journaled con schema partizione GUID?

Grazie, 

al momento ho risolto installando un 10.7 attaccando il disco nuovo su di un altro Mac in USB, resta comunque strano che i suoi dischi originali non vadano ne su il MacBook ne su quell'altro e che sul MacBook il 10.7 mi restituiva lo stesso errore.

Mai farsi troppe domande in informatica.

Ciao