Sign in to follow this  
iLucio

Da vecchio MacBook Air a Nuovo: aiuto e consigli su migrazione

Recommended Posts

Salve:

Devo sostituire un MacBook Air che ho da qualche anno, con il nuovo di prossima uscita, e avevo pensato di fare un backup di tutto ciò che ho sul mac utilizzando Time Machine, collegando un disco esterno.
Volevo sapere se poi nel ripristinare il backup, essendo macchine con stesso sistema, ma hardware e driver diversi, incontro qualche problema, oppure devo seguire qualche regola particolare.

Saluti grazie

Devo sostituire un MacBook Air che ho da qualche anno, con il nuovo di prossima uscita, e avevo pensato di fare un backup di tutto ciò che ho sul mac utilizzando Time Machine, collegando un disco esterno.

Ottima idea.

Puoi fare un clone oppure TimeMachine. Controlla che funzioni!

Quando metti le mani sul nuovo Mac, alla configurazione iniziale (o anche dopo, con Assistente Migrazione), ti chiederà se vuoi ripristinare da un altro disco. Tu confermi, e migri tutti i dati le preferenze e le impostazioni utente dal vecchio al nuovo Mac. Indolore!

Sconsiglierei di migrare le applicazioni (si riscaricano semplicemente da App Store), e assolutamente NO le impostazioni di sistema: è meglio rimetterle a mano.