Sign in to follow this  
DINAME

Brutale perdita di qualità martirizzando su dvd

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in genere cerco di arrivare da solo alle soluzioni dei problemi ma 'sto giro proprio non sono riuscito, chiedo pertanto l'aiuto da casa!

Ho provato a fare una ricerca sul forum e in giro per il web ma non ho trovato risposte concrete.

Espongo: ho masterizzato su DVD-R un video che ho realizzato in After Effects ma viene compresso in modo raccapricciante.

Ho provato, oltre Toast, anche qualche altro programmino ma il risultato è sempre lo stesso.

Inizialmente credevo potesse essere dovuto al fatto che il video fosse in .mp4 ma provando anche con un .mov non compresso da 9 GB, non è cambiato nulla.

In Toast ho impostato come output DVD video e mantenuto tutti i valori inalterati.

E' normale? Ho vaghi ricordi di altri dvd video masterizzati in passato ma non mi pare mi sia mai capitato nulla del genere.

Ah, il video è in full hd a 30 fps.

Grazie mille, attendo di essere illuminato!

Ciao

D_

I DVD-Video non sono in HD. Quindi se ormai sei abituato all'HD non ci fai nulla. Dovresti confrontarlo con altri DVD-Video. Potresti aver sbagliato la scelta del downscaler o aver fatto paciughi con l'interlacciamento o cose simili.

Ciao Damiano, grazie per la risposta.

Come posso masterizzare su dvd mantenendo la qualità?

Cmq ribadisco che ho lasciato inalterati i parametri di toast e il video di partenza, benché compresso, ha una qualità eccellente.

Chiedo venia ma non ho mai riversato i miei lavori su tale supporto, generalmente l'output di destinazione sono sempre stati altri computer, quindi mi rendo conto che probabilmente sto chiedendo qualcosa tipo "ma perché quando stampo le immagini vengono uno schifo mentre a monitor le vedo bene?"!!

Molte grazie