Sign in to follow this  
Vitto

Dimensione max messaggi Mail

Recommended Posts

Salve a tutti,


 


nell'ultimo utilizzo di mail ho provato ad inviare un allegato di tipo .mp4, ma Mail si è rifiutato di inviarlo perché il messaggio era di dimensioni superiori di 31,5 Mb. 


Ora mi domando:


- come è definito questo limite?


- è possibile modificarlo?


 


Grazie a tutti


Share this post


Link to post
Share on other sites

Tratto dal supporto Apple: Inviare allegati di grandi dimensioni utilizzando Mail Drop.

Puoi utilizzare Mail Drop per inviare file che superano la dimensione massima consentita dal provider dell'account e-mail. Mail Drop carica gli allegati di grandi dimensioni su iCloud, dove vengono codificati e archiviati per 30 giorni.

Se disponi di un account iCloud e hai eseguito l'accesso a iCloud quando fai clic su Invia, Mail invia automaticamente l'allegato utilizzando Mail Drop. Gli allegati Mail Drop non rientrano nel conteggio dello spazio di archiviazione disponibile su iCloud.

Se non disponi di un account iCloud o se non hai eseguito l'accesso, Mail ti chiede se desideri utilizzare Mail Drop (seleziona “Non chiedermelo più per questo account†per utilizzare sempre Mail Drop).

Se un destinatario utilizza Mail di OS X Yosemite, gli allegati vengono automaticamente scaricati e inclusi nel messaggio come qualsiasi altro allegato. Per altri destinatari, il messaggio include i link per scaricare gli allegati e la relativa data di scadenza.

Puoi attivare o disattivare Mail Drop per un account. Scegli Mail > Preferenze, fai clic su Account, seleziona l'account, fai clic su Avanzate, quindi seleziona o deseleziona “Invia allegati grandi usando Mail Dropâ€.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By fabthi
      Ciao a tutti
      Ho un iPhone 6S 64GB con iOS 12.1
      Un mio account di posta Imap creato sulla app Mail a un certo punto ha cominciato a darmi problemi: non era più possibile inviare messaggi perchè "la connessione con il server di uscita non è riuscita".
      Da notare che ho avuto questo account sul mio telefono per gli ultimi tre anni, e ha funzionato senza problemi.
      Dopo qualche scambio di mail con l'assistenza della mia hosting house, che non rilevava anomalie nel servizio dal loro lato, mi sono deciso a cancellare l'account per poi ricrearlo.
      A questo punto la cosa veramente bizzarra è che l'iPhone non mi consente nemmeno più di creare il nuovo account perchè "Non sono state fornite password per l'account"😡.
      Come si può vedere dallo screenshot che allego, le password sono invece regolarmente inserite (e sono corrette).
      Sono ovviamente corretti anche tutti gli altri dati (nome utente, nome host, etc)
      Insomma, non so davvero come procedere e mi chiedo quale possa essere il problema.
      Grazie a tutti per l'aiuto 😀

    • By antonius
      periodicamente becco Mail che sembra inviare mail di cui non so niente. Queste mail in uscita non sono neanche presenti in "posta in uscita", casella che peraltro non appare proprio. Non saprei dove guardare per cercare di capirci qualcosa. Potete aiutarmi?

    • By 110emik
      Ciao a tutti! 
      Nonostante pensavo fosse un problema abbastanza comune, non ho trovato nulla di simile sul forum:
      ho da poco effettuato l'upgrade a El Capitan (passando da iMac a MacPro), ma al momento della configurazione di Mail ho iniziato a sbattere la testa con questo messaggio di errore: "Impossibile verificare account o password" dopo aver riempito tutti i campi richiesti.
      Inutile dire che la password è giusta (ho tre account collegati con Mail, tutti e tre di dominio Aruba, e nessuno si collega), così come gli altri campi tipo SSL e porta annessa, IMAP/POP, ecc. (ho verificato passo per passo con un operatore Aruba).
      Mi viene da pensare sia un problema di El Capitan, perché la stessa cosa mi succede con il portatile (anche lui piuttosto nuovo), ma con quello non usandolo solo per lavoro mi sono aggiustato con la sola webmail di Aruba in caso di urgenza.
      Da Apple non sono riuscito ad avere grande aiuto, a qualcun altro è successa la stessa cosa? Idee sul come risolverla?
      Grazie a tutti!
    • By fabvix1971
      Salve a tutti. Prima di tutto mi presento, sono Fabrizio e posseggo un Mac da 24 pollici di inizio 2009 (un pò datato ma aggiornato con l'ultima versione di El Capitan), 8GB di Ram e processore Intel Core 2 Duo da 2,66 GHz.
      Ora vorrei esporvi il mio problema: ho esigenza di aggiungere l'account di posta dell'azienda di cui faccio parte su Mail e pur disponendo di tutti i parametri corretti e averli ovviamente inseriti a sistema non riesco in alcun modo ad utilizzare quel server per spedire posta. A ricevere non ho problemi, ma a spedire niente.
      La cosa ancora più assurda è che ho settato gli stessi parametri sul mio iPhone 6 e lì invio e ricevo senza alcun problema.
      Sono veramente disperato perchè chiaramente mi serve spedire email dal Mac per lavoro e non so dove sbattere la testa.
      Spero che qualcuno possa aiutarmi.
      Se vi servono altre info chiedete pure.
      Grazie
    • By antonius
      Mail indica sempre messaggi in uscita che a me non risultano. Sarei tanto curioso di sapere che cosa sta inviando o tentando di inviare (giacché la segnalazione di invio è quasi perenne...)
      Mail 9.3 - OSX 10.11.4 - iMac 27" fine 2014
      GraZIE.