Giacomo Brangi

Aggiornamento 10.10.3 - Problemi di avvio Mac Book Air 13 - 2013

Recommended Posts

Ciao, da quando ho installato l'aggiornamento di Yosemite 10.10.3 ho problemi di avvio: quando premo il pulsante di avvio del mio Mac Book Air 13" sento il suono di avvio ma resta tutto spento e non carica nulla. Devo premere un paio di volte il tasto di accensione e a questo punto il monitor si accende e tutto si carica normalmente. Nessuno di voi ha questo problema? Come posso fare per risolverlo?


Share this post


Link to post
Share on other sites

Ripara i permessi e riavvia.


Vai su App Store e scarica e installa l'aggiornamento supplementare.


OS X 10.10.3 supplemental Update: ripara a bug dei driver video - macitynet.it


 


Se non risolve, Scarica il Combo Update e installalo, poi ripara i permessi e riavvia.


Se l'aggiornamento supplementare non fosse incluso nel "Combo", vai su App Store e ripeti la procedura descritta sopra.


 


Aggiornamento OS X Yosemite 10.10.3 Combo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By dremedio
      Ciao a tutti,
      da un po' di tempo all'avvio del mac mi appare questa schermata di errore che allego al post.
      Ho provato a rimuovere una ram per volta per verificare che funzionassero e a collegare esternamente l'hd per verificare che non ci fossero problemi di cavi. Il problema rimane.
      Oltre alla schermata di errore, il computer emette anche una serie di "bip". Talvolta si avvia fino a caricare il desktop e poi va in crash.
      Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
      Grazie
    • By Broadcloack
      Buona sera ragazzi!
      Mi hanno regalato il Mac di cui al titolo dicendomi che occorre soltanto sostituire la batteria, ed effettivamente non si accende se non con il cavo di alimentazione (ho provato a tenerlo sotto carica diverse ore ma inutilmente).
      Controllando lo stato della batteria, come si può vedere dalle foto, mi risulta che è da sostituire.
      Ho inoltre notato un’altra anomalia: alcune volte il Mac non rileva la batteria, si surriscalda eccessivamente anche se non è avviato alcun software ed ovviamente la ventola gira al massimo. Come mai accade questo? Secondo voi è un difetto del MacBook o della batteria? Qualcuno mi ha suggerito di resettare l’SMC.
      Dovessi sostituire la batteria (sono stato in un centro autorizzato Apple e mi hanno detto che sono andate fuori produzione), che cosa mi consigliereste? Ho dato un’occhiata su Amazon e ne ho trovate un paio carine: Anyoner e DK:
      Cosa mi consigliate? Vanno bene anche altri siti di e-commerce eventualmente.
      Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno!!!
    • By Gillo
      Ciao a tutti, ho da porvi uno strano quesito. Parliamo di due esemplari identici di MacBook Pro Early 2015 da 13,3. Unica differenza è che uno ha un hard disk da 128 e uno da 256.
      All'avvio di entrambi noto che uno carica quasi istantaneamente la finestra di login ancora prima della barra di caricamento. Cosa può essere? Grazie a tutti
    • By Rafama
      Ciao a tutti...

      il mio macbook pro late 2008 SN: W89091957X0 non si avvia più con il tasto power.

      I led della batteria funzionano e il magsafe carica correttamente, quindi la scheda logica riconosce la batteria e la ricarica. E se prima bastava togliere e rimettere la batteria...ora non più...  Ovviamente ho provato a fare reset SMC e PRAM ma senza successo

      Aprendolo ha avuto esito negativo il tentativo di avvio cortocircuitando i due pin power on pads sulla scheda logica così come spiegato in questa guida.

      Ho visto inoltre che, forse a seguito dell'acqua versata mesi fa sotto al computer da mia figlia (a cui mancava il gommino superiore destro), il chip ISL9504 BHRZ un po' ossidato. Ho provato a pulirlo con un po' di spray per circuiti elettrici ma nada...

      A cosa serve questo Chip? Perché nelle ultime settimane ho visto due episodi di sfarfallio dello schermo con cambio di colori per poi tornare normali. Potrebbe essere questo la causa del non avvio? 

      Che consigli avete per far risorgere il mio macbook pro? Alla fine con un SSD era rinato...buttarlo mi sembra un'azione estrema...
    • By ivancriscuoli
      Salve a tutti, 
      Come faccio a liberare il mio disco d'avvio?
      Ho seguito tutte le procedure dell'articolo (http://www.macitynet.it/installazione-di-macos-sierra/) e inoltre avevo liberato il mio disco d'avvio con una memoria esterna per Mac WD da 3TB (121 GB Unità Flash di un Air 11" mid 2013 4GB di RAM)
      Altro: 28,81 GB 
      Applicazioni: 16,73 GB ( principalmente in più ho Pacchetto Office 360, Google Drive, OneDrive) e ho disinstallato Jdownloader 2, spostandolo nel cestino che ho svuotato) 
      Backup: 5,14 GB
      Ho eseguito le procedure e ho liberato 7 GB rispetto a prima (60,2 GB) 
       
      Ho solo qualche pdf e word della mia tesi, e anche su iBooks ho rimosso tutti i pdf (spero), e ieri ho tolto tutti i caches e scansionato
       i malwares e rimossi. 
       

       

      Come posso liberare ancora più spazio rispetto ai miei 67,7 GB Liberi su 120,11GB?