EEEma 2 Posted April 22, 2015 Report Share Posted April 22, 2015 ciao a tutti, ho una domanda che può sembrare stupida ma che mi sta portando via un sacco di tempo...ho cercato un sacco in rete senza trovare risposta, e restate voi la mia ultima speranza Dovrei creare dei box di testo "dentro" dei box di testo, ma vorrei che i primi fossero "dinamici", in modo che si adattino se ridimensiono i secondi. Un po' difficile da spiegare così... vi allego un'immagine (che è una simulazione dell'effetto). Non riesco a credere che indesign non riesca a fare una roba del genere...Ho provato con le tabelle, ma non si adattano...Per ora grazie milleE ValentiZed 1 Link to post Share on other sites
renato2 13 Posted April 22, 2015 Report Share Posted April 22, 2015 Non riesco a vedere le miniature, quindi vado a naso: crea i due box di testo; seleziona quello che va all'interno, vai su "contorna con testo" e scegli. Link to post Share on other sites
EEEma 2 Posted April 23, 2015 Author Report Share Posted April 23, 2015 Non riesco a vedere le miniature, quindi vado a naso: crea i due box di testo; seleziona quello che va all'interno, vai su "contorna con testo" e scegli. grazie per la risposta renato già provato: ma ridimensionando quello esterno, quello interno rimane invariato reuplodo l'esempio qui: http://postimg.org/image/5t6q4mqnp/ nel frattempo ho risolto mettendo un bel quadrato dietro... per fortuna l'impaginato è breve, sarebbe stato interessante sapere come si fa Link to post Share on other sites
Christian Mantovan 0 Posted April 30, 2015 Report Share Posted April 30, 2015 C'è l'opzione barrato che è molto simile, la puoi trovare sia sulle opzioni di stile paragrafo che su stile carattere. Link to post Share on other sites
Recommended Posts