Mr.Free

Importazione libreria di iPhoto su Foto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento di S.O. e sono passato alla versione 10.10.3 che comprende, tra le altre cose, anche la nuova applicazione Foto.

Alla prima apertura di Foto mi è stato chiesto di effettuare l'importazione della vecchia libreria di iPhoto presente sul Mac e l'ho fatto, e sembrava essere andato tutto per il verso giusto.

Ora però ho guardato l'applicazione un po' meglio e mi sono messo a cercare alcune foto notando che che non sono state importate. Allora sono andato a vedere nella cartella immagini che cosa ha salvato, ed ho notato 2 file:

1. Il primo file è la nuova libreria di Foto "Foto Library.photoslibrary" dal peso di 34,75 GB
  2. Il secondo file all'inizio dall'icona pesavo fosse la vecchia libreria di iPhoto, ma poi leggendo l'estensione, sembrerebbe essere un file di transizione "iPhoto Library.migratedphotolibrary" dal peso di 36.76 GB

A questo punto, vedendo che non trovo alcune foto, e che il peso dei due archivi non combacia ( anzi, l'archivio di transizione è più grande di quello nuovo! ), ho provato a far reimportare l'archivio di transizione aprendo l'app Foto con Alt+Click, ma non mi riconosce il formato e quindi non me lo fa importare.

Ora mi chiedo come poter agire:

1. Rinomino il file di transizione mettendo come estensione quella del vecchio iPhoto e provo a far reimportare la libreria
  2. Oppure estraggo dal backup la vecchia libreria di iPhoto e tento di fargli reimportare quella?

In entrambi i casi cosa succederebbe? Mi andrebbe a creare una nuova libreria di Foto o andrebbe ad unirla a quella già esistente?

Se la andrà ad unire, copierà solo le foto mancanti o mi troverò tutte le foto doppie?

So che potrei anche optare per un eliminazione di entrambe le librerie e far ricaricare solo quella dal backup, ma purtroppo il backup è di più di 1 mese fa, ed ho paura di perdere qualche dato.

Grazie mille a chi mi risponderà.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By Robye64
      l'ultimo aggiornamento ho trovato il Mac impossibilitato a connettersi con il cavo ethernet
      (il wi-fi non funziona, probabilmente perché ho installato con una patch, High Sierra sulla mia macchina)
      In pratica il pc completamente isolato.
      Dopo varie ricerche con lo smartphone come indicato qui, ho ripristinato il file /System/Library/Extensions/AppleKextExcludeList.kext da l'ultimo backup e magicamente al riavvio la connessione tramite cavo è ripartita 
      Non so se devo fare mea culpa per aver installato High Sierra, non previsto per il mio vecchio Mac Pro 3.1 Early 2008, che se non sbaglio prevede l'aggiornamento dell'OS solo fino a Yosemite
      Mi conviene ripristinare in modo pulito Yosemite?
      e se si, come?
    • By adrenalinamille
      Ciao a tutti,
      vorrei unire - non sostituire eh - una libreria Iphoto (che ho come backup di Time Machine su HDD esterno) a quella già presente sul mio MBP.
      Come si fa?
      Grazie
      Ciao
    • By albMAC
      Buongiorno,
      Ho estratto numerose fotografie dal programma FOTO per MAC, ottenendo delle cartelle corrispondenti agli album presenti nel programma. Queste cartelle hanno  hanno però ricevuto come nome la data di creazione dell’album, secondo la formulazione italiana di composizione della data (giorno, mese, anno) e non è possibile ordinare i file in ordine logico come anno, mese e giorno, bensì risultano ordinati secondo la data del giorno, poi il mese e l’anno (tutto ciò che comincia per 1, a prescindere dall’anno e dal mese, poi i 2, ecc.). C’è la possibilità di trasformare questi nomi formati dalla data in italiano con nomi riportanti la data secondo il formato americano? Purtroppo il lungo lavoro di esportazione dei file dal programma FOTO è stato completato senza rendersi prima conto dell’impossibilità di riordinare per data le cartelle delle diverse fotografie! Grazie per il vostro aiuto, Alberto
    • By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

• By Geko67
      Ho questo problema. ho sincronizzato via wi fi la mia libreria di foto su iPhone . la libreria che ho su mac è perfettamente in ordine. del mio i-doro idem. quando sincronizzo iPhone invece mi prende un blocco di foto di aprile e me le mette dopo quelle di giugno. sto impazzendo da settimane per cercare di risolvere questa rogna. premetto che ho spazio iCloud in abbondanza e che nei dettagli foto la data e l'ora del scatto sono corretti.tutti i dispositivi sono aggiornati. prima di sincronizzare iPhone ho disattivato la libreria di iCloud ho eliminato foto e album da iPhone in modo che tutto sia caricato da zero. ho poi riattivato la libreria di iCloud e sincronizzato le foto. tutto perfetto ma le ultime foto continuano a non essere in ordine temporale corretto. spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. sottolineo che la libreria su mac e su iPad sono perfettamente sincronizzate e in ordine il problema è solo su iPhone 
      Grazie Geko