Jospin70

Mail su Yosemite. Spariti indicatori di attività.

Recommended Posts

Salve ragazzi,

non ho trovato nel forum nessun topic che trattasse questo argomento, quindi provo ad aprirne uno nuovo.

Di recente mi son deciso a istallare Yosemite e, avendolo fatto direttamente da Lion senza aver mai messo nè Mountail Lion nè Mavericks, ho notato che Apple ha eliminato su Mail un piccolo ma utile indicatore di attività.

Non so se avete presente i piccoli "ingranaggi" roteanti che apparivano nella barra laterale di Mail a destra del nome di ogni account durante lo scaricamento della posta.. Era un utile indicatore di attività in più che c'era su Mail almeno fino a Lion e si affiancava alla normale barra di progressione sottostante.

A molti potrebbe sembrare una cosa di secondaria importanza, ma io al momento ho grossi disservizi sulla connessione internet.. con frequenti disconnessioni, e siccome la barra di progressione appare solo in caso ci sia posta da scaricare, senza quei piccoli ingranaggi che apparivano accanto ai nomi degli account non riesco ad avere conferma che Mail stia cercando correttamente di scaricare la posta oppure non possa a causa dei soliti problemi di linea.

Chiedo quindi se qualcuno sa se si possa ripristinare in qualche modo quell'utile caratteristica grafica sul programma di posta, eventualmente con qualche particolare comando da Terminale.

Grazie in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente, a lato degli account compare solo l'esito dell'attività: se l'account non è in linea, e quanti messaggi da leggere.


 


A me torna molto utile la finestra Attività (menu' finestra > Attività oppure alt cmd 0).


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now