Sign in to follow this  
tinex

imac e HD esterno

Recommended Posts

Buongiorno,

vi chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere questo mistero.

Ho un imac con sistema operativo yosemite e un HD esterno USB, Hitachi ATA.

Ho aggiornato il sistema operativo passando da snow leopard a Yosemite, prima dell'aggiornamento nessu problema a rilevare l'HD, dall'aggiornamento il mio mac vede l'HD una volta su 20. Il mistero è proprio questo: non è che non lo rileva più in assoluto... non lo rileva quasi mai... ma una volta ogni tanto lo vede e mi permette pure di lavorarci. Cosa c'è che non va secondo voi? Dove posso intervenire per far sì che lo veda sempre?

Aggiungo anche che alcune volte dopo circa 30/40 min. che è collegato riesce a rilevarlo per sola lettura.

Grazie

Prima cosa, verificherei l'alimentazione. Provare a collegarlo con un cavolo USB "biforcuto" oppure via hub alimentato, per fargli aver più corrente.

Secondo, in che formato è quel HD? Meglio se Apple HFS+.

E' un HD con un proprio alimentatore,  non gli manca la corrente.

Il formato è MS-DOS (FAT32), ti riferivi a questo?, ma lo è sempre stato... l'HD non è cambiato, l'unica cosa diversa è solo il sistema operativo.

Perché un biforcuto, cosa cambia?

Prima cosa, verificherei l'alimentazione. Provare a collegarlo con un cavolo USB "biforcuto" oppure via hub alimentato, per fargli aver più corrente.

Secondo, in che formato è quel HD? Meglio se Apple HFS+.

Sì, intendevo di alimentarlo autonomamente, non dalla porta USB. Ma lo stai già facendo.

Altri hanno lamentato illeggibilità del FAT32 sotto Yosemite. Temo che ti convenga formattare quel disco!