Sign in to follow this  
fosforix

Apple a SMAU2005

Recommended Posts

Guest falkor

Lo diceva Berlusca che non siam più l'talietta !!!

Ora gli manca solo il terrorista vero a lenire il suo complesso di inferiorità verso Blair e Bush (che gli fa fare le esercitazioni più tragicomiche della storia moderna ed alla fine inventarselo).

Dopotutto denunciare la prassi italiana di prendere per i fondelli l'Unione Europea può avere effetti devastanti sulla quotazione della pizza a Wall Street e dunque rientrare a pieno titolo nel decreto pisanu.

Ma c'e una soluzione: se non si riesce a provocare il terrorista fino a fargli commettere un reato (se no che terrorista è?) lo si spinga a denunciare l'aggressione. A questo punto basterà negare la provocazione per poter mistificare la reazione e farlo passare per paranoico e dissociato che si inventa tutto ...

Certo sparisce il terrorista ed i problemi di berlusca usciti dalla porta rientrano dalla finestra ma non si può avere tutto dalla vita. E se non riuscisse neppure il piano B? Che ne sarà della quotazione delle pizze e di tutti i soldi spesi per sostenerne il valore se il terrorista prova puntualmente le affermazioni fatte?

Comunque Viva lo SMAU

Gianni Maselli

falkor, scusa, con tutto il rispetto e senza volere entrare nel merito di quanto scrivi, ma che càzzo centra il tuo sproliloquio politico in un thread dedicato alla presenza di Apple allo SMAU? Io proprio non l'ho capito!!!

Io credo che per codificare si possa usare qualsiasi cosa, a patto di scegliere impostazioni adatte all'iPod. Se esportano in .avi, poco male: si prende QT e si copiano le tracce audio e video in un .mov. Non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Guest falkor

Luca,

Se ti riferisci a quelli di Caserta...

Sono già venuti e se ne sono anche andati mandando a quel paese chi li aveva chiamati che così adesso sclera perché deve scegliere fra l'ammettere la propria malafede o la totale idiozia. Possibly both.

Gianni Maselli

finefinefinefinefinefinefinefine

fine degli OTs

In effetti, non fosse per la pioggia che cade, mi mangerei un bel piatto di spaghetti. Invece mi tocca di spiegare al cane che le calzette dell'Ipod non si intonano con la politica di Pecoraro-Scanio.

Cmq:

http://playlistmag.com/weblogs/ipodblog/2005/10/videoipodlessons/index.php

Ma non bastava jovenale a delirare con discorsi incomprensibili? ;)

Comunque (non riesco a scrivere le parole abbreviate, è più forte di me): grazie per il link, molto esaustivo e istruttivo!!!

Io credo che per codificare si possa usare qualsiasi cosa, a patto di scegliere impostazioni adatte all'iPod. Se esportano in .avi, poco male: si prende QT e si copiano le tracce audio e video in un .mov. Non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Mi sa che non sono stato chiaro: certo che qualsiasi software in grado di esportare in mov va bene per creare video che si vedano sull'iPod, ma solo Quicktime e pochi altri hanno una funzione di esportazione diretta che non richiede all'utente di impostare manualmente le corrette dimensioni e il giusto formato perché il filmato sia visibile sul player. Quanto al fatto di esportare in avi e poi convertire in mov con QT, la prendo come una battuta da parte tua, è ovvio che così si vedrebbe triplicare (1/3 codifica dvd-avi e 2/3 trasformazione avi-mov) il tempo necessario per ottenere il risultato finale...

Visto che se n'è parlato e non mi pare idoneo aprire un thread per questo:

sto iPod 5g è più largo o no dei precedenti? Qualcuno può fare un raffronto diretto?

Lo chiedo perchè ho una mezza idea di sostituire il mio 3g ma il cradle della smart è disegnato per ospitare perfettamente un 3-4g da 10, 15, 20gb. Ho capito che per lo spessore non avrei problemi ma gradirei ricevere conferma per larghezza e altezza. Se qualcuno può ringrazio :)

Io al,lo Smau sono stato l'altro ieri.

Compilando il modulo di registrazione allo stand di iTunes music store mi hanno dato anche un buono per scaricare 2 canzoni aggratis.

Per quanto riguarda i Mac visti in fiera, devo dire che ho visto anche un iMac G4 in uno stend che aveva dei modellini di aerei, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

L'iPod video è stato davvero carino, ma a parte qualche stand tipo quello della telecom dove sono riuscito a prendere il lecca lecca del 12 54 per la mia ragazza c'era ben poco di interessante da vedere.

Se la fiera non fosse stata a Milano, e non avessi avuto la possibilità di andare a fare un bel giretto in centro per negozi sarei andato alla ricerca degli organizzatori per farmi rimborsare dei 15 € di biglietto.

Mi sa che dopo questa volta non ci andrò più. Piuttosto andrò in qualche bel raduno di Mac user o qualche evento Apple o simili.

Gli stand dello Smau di quest'anno erano davvero pochi, e la maggior parte erano molto smorti e poco interessanti.