Sign in to follow this  
pietrob911

Macbook pro perde più del 20% in stop durante la notte

Recommended Posts

Ciao. Ho un macbook pro da 13" di inizio 2011, a cui un paio di settimane fa ha smesso improvvisamente di funzionare il trackpad. Da allora si è presentato un altro problema che ha cominciato a preoccuparmi. Se chiudo lo schermo prima di andare a dormire, la mattina dopo lo ritrovo con più del 20% in meno di carica. La batteria non è di certo nuova, ha circa 850 cicli di ricarica, ma prima perdeva al massimo il 5% e mi pare strano che anche questo problema si presenti così all'improvviso. Il punto è che non capisco se il computer vada effettivamente in stop. Ad esempio, se chiudo il coperchio, la luce a destra comincia a lampeggiare, ma se lo metto in stop cliccando sulla mela in alto a sinistra, la luce non pulsa. Ho resettato l'SMC, ho fatto una calibrazione della batteria e ho anche fatto un'installazione pulita di mac os, senza risolvere nulla. Da spento, ad ogni modo, tiene la carica.

Infine, avete presente il rumore che fa il lettore dvd quando si accende il macbook, prima di sentire il classico suono di avvio? Capita (e prima non l'aveva mai fatto) che si senta due volte.

Ps. il mouse esterno, che sto usando, lo scollego prima di chiudere il computer

Ho appurato ora che il macbook non va proprio più in stop, anche quando chiudo il coperchio. La luce lampeggia una volta, ma poi rimane accesa. Considerando che ho reinstallato mac os, è un problema hardware? E' possibile che sia collegato al non funzionamento del trackpad?