Sign in to follow this  
dix93

Gestione Remota Yosemite non funziona

Recommended Posts

Salve a tutti, ho la sensazione che questa non è la sezione giusta. Se possibile chiedo ad un admin di mettermi in quella corretta che non riesco a trovare.

Il titolo è abbastanza esplicativo. Ho due mac (iMac e MacBook Pro) con Yosemite, entrambi controllati dal mio account iCloud, con abilitato la funzione di condivisione 'gestione remota' e la funzione iCloud 'ritorna al mio Mac'.

Riesco a vedere i file (e/o lo schermo) correttamente quando sono sotto la stessa rete locale, il problema si manifesta quando sono in remoto da una rete esterna.
Ricordo che solo una volta ha funzionato, poi ogni volta che adesso ci provo mi da in output un errore: connessione al servire iMac fallita.

Premetto che l'iMac al quale cerco di collegarmi è acceso, forse in stop. Ma comunque non è un problema per quando sono sotto la stessa rete. 

Allego di seguito il messaggio di errore che rilancia il finder quando cerco di connettermi al server.

Si è verifcato un errore durante la connessione al server "iMac".
ll server potrebbe non esistere o non essere disponibile in questo momento. Controlla il nome o l'indirizzo IP del server, la connessione network, quindi riprova.

thank you all!