Consigli su potenziamento MacBookPro con SSD o Hybrid SSD, I5/I7

bobrock4
 Share

Recommended Posts

Ciao,

vorrei un Mac nuovo, un portatile. Tendo alla dimensione 13" dello schermo da cui provengo. Più piccolo o più grande per l'uso che ne faccio sono fuori misura.

Con il Mac ci lavoro, faccio marketing su Web ed uso molti software di produttività e per la rete. Non moltissimo, ma capitano anche utilizzi di Dreamwaver, Photoshop.

Sono rimasto impressionato da una dimostrazione in un negozio di un Mac con SSD. Velocissimo nell'aprire 10 programmi tutti insieme. Venendo da un Mac ormai molto lento, mi sono appassionato a quella caratteristica.

Alcune letture hanno confermato che i nuovi MacBook Pro sono anche più lenti dei MacAir, i quali, proprio grazie al SSD montato volano.

Dei miei colleghi mi raccomandano anche 16GB di RAM.

Ho trovato allora alcune proposte di potenziamento. E vi chiedo opinioni su:

• SSD o Ibrido SSD (qui il link alla proposta)?
    • il primo da 480GB ha un bel costo aggiuntivo (oltre 400€), ma è capiente (con 240GB ho timore di star stretto) e in teoria veloce
    • il secondo costa poco più di €100, me lo raccomandano per rapporto qualità prezzo, ma ne varrà il risparmio?

• I5 o I7?
    • con i5 dual-core a 2,5GHz, Turbo Boost fino a 3,1GHz  risparmio qualcosa
    • con i7 dual-core a 2,9GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz spendo 150€ in più

Grazie dell'attenzione

Un saluto e buona domenica a tutti

A parte che dovresti scrivere quale MacBook vorresti potenziare, in funzione del modello esistono diverse possibilità di aggiornamento e potenziamento.

Sicuramente, nessuna prevederà l'aggiornamento del processore in quanto saldato su scheda madre e quindi impossibile da sostituire.