Paolo_123

problemi con virus su safari?

Recommended Posts

Salve, 

stavo guardando un film in streaming e lo stesso veniva interrotto continuamente da messaggi strani, tipo pop up..  alcuni dicendo che dovevo scaricare mc keeper perché il computer è troppo lento e probabilmente ha dei virus.. altri su quelle finestrelle di avviso dicendo che il computer potrebbe essere infetto da 3 virus (!!!) e dovevo per forza cliccare su continua.. allora mi si apriva un'altra pagina ... mi sapete dire cos'è successo? ho un virus sul computer?? o un malware o che ne so..

vi ringrazio anticipatamente..

Ho ripristinato safari... Ora provo anche questo.. Nn esiste un modo per bloccare queste "pubblicità" senza dover installare nient'altro sul computer? Ho letto che sono dannosi...

Se hai degli AdWare quel programmino te li toglie; se non vuoi subire quella pubblicità e non vuoi installare nulla l'unico modo è di non visitare i siti che per offrirti il servizio che ti offrono hanno bisogno di monetizzare in qualche modo.

Installa  AdBlock e ti togli di torno buona parte di queste pubblicità.

Se poi vuoi bloccare l'aprirsi di ulteriori pagine quando clicchi su un sito, usa Little Snitch.

Quando si apre una di queste pagine, crei facilmente una "regola" che ne impedirà la successiva apertura.

Dalla finestra Network Monitor, cerchi l'indirizzo incriminato, clic destro e selezioni la voce "crete Rule...".

Premi invio e verrà creata la regola che in futuro potrai anche modificare.

Little snitch puoi usarlo anche gratuitamente, col limite che funziona per 3 ore e poi devi fare un clic per riattivarlo.

AdBlock - Naviga più velocemente. Senza annunci pubblicitari.

Little Snitch for Mac | MacUpdate

stavo guardando un film in streaming e lo stesso veniva interrotto continuamente da messaggi strani, tipo pop up..  alcuni dicendo che dovevo scaricare mc keeper perché il computer è troppo lento e probabilmente ha dei virus.. altri su quelle finestrelle di avviso dicendo che il computer potrebbe essere infetto da 3 virus (!!!) e dovevo per forza cliccare su continua.. allora mi si apriva un'altra pagina ... mi sapete dire cos'è successo? ho un virus sul computer?? o un malware o che ne so..

Sì, probabilmente il tuo Mac si è preso un malware, che prende il controllo della tua navigazione su internet.

Per maggiore sicurezza puoi comunque fare un passaggio con questo semplice programma: http://www.adwaremedic.com/index.php

Questa è la soluzione.

Ho ripristinato safari... Ora provo anche questo.. Nn esiste un modo per bloccare queste "pubblicità" senza dover installare nient'altro sul computer? Ho letto che sono dannosi...

Una volta che hai estirpato l'"adware", non c'è bisogno che tu installi nulla. Cerca di non ribeccarti il malware, pero'!

Installa  AdBlock e ti togli di torno buona parte di queste pubblicità.

Questo è ottimo per limitare "la pubblicità".

Se invece hai un "adware", devi intervenire, usando adwaremedic o dell'abilità.

Non credo ci sia bisogno che qualcuno ribadisca quello che è stato appena scritto.

Sei libero di aggiungere nuovi argomenti ma non trovo utile ripetere le risposte precedenti, è anche un po' fastidioso.  

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By Micol
      Salve! Sono due giorni che ho un piccolo problema con Safari: navigando in generale,  ogni tanto le pagine (es. pagina http://trove.wikia.com/wiki/Prism_of_Light ) mi vanno in “reflash” e vengono sostituite con quelle pubblicità popup malevoli: “ Il mac è stato infettato da 3 virus” / Mackeeper/giochi etc.
      Non mi è mai successo una cosa del genere! Cioè di solito, guardando dei video in streaming, questi popup mi compaiano su finestre separate da quella principale, e basta chiuderle.
      In questi due giorni ho provato a:
      1-istallare malwarebytes e non ha trovato niente
      2-istallare adware doctor ma niente
      3-eliminare cookies/cache/cronologia dalle preferenze di safari 
      4-resettare completamente safari manualmente con questa guida http://www.macitynet.it/ripristinare-completamente-safari-sul-mac-allo-iniziale/
      5-resettare di nuovo tramite onyx
      E’ normale dopo aver fatto queste due ultime azioni, apro safari e mi trovo già i preferiti e l’ elenco lettura salvati? 
      Sinceramente, non so più cosa fare, forse l’ unica è formattare tutto ma prima di essere così drastico, vorrei sapere se è possibile risolvere in altri modi. Avete dei suggerimenti?
      p.s dopo aver aperto la pagina “guida dal ripristino di safari” , mi è riflesciata su uno di quei popup!
    • By Ramaya
      Salve a tutti

Cliccando nel campo di ricerca di un sito web si è aperto un nuovo pannello in safari con il logo di AppleCare che avvisava che "Il mio sistema è infettato da 3 virus!", che la rimozione è necessaria per evitare danni al sistema...e che le informazioni personali e bancarie sono a rischio, di effettuare la scansione utilizzando "MacKepeer".

É da qualche mese che possiedo il mio primo iMac, si tratta di un iMac fine 2009 aggiornato a Sierra, prima ho utilizzato per molti anni Windows e con questo sapevo come comportarmi.

Ma con il iMac cosa posso fare? Quello visualizzato è veramente un messaggio AppleCare?
      Ero convinto che OS X fosse immune da Malware e che non ci fosse la necessità  di installare antivirus.

• By Francorosso
      Salve, sono entrato in un sito per scaricare apps e automaticamente si è installato una spam.
      Ora quando uso il computer si avvia un messaggio pubblicitario in loop sul sottofondo. Potreste aiutarmi a disinstallarlo?
      Grazie! 
    • By biz
      Sono un paio di giorni che non riesco più a navigare con Chrome. Ad ogni click mi si aprono finestre di pubblicità anche su siti sicuri come questo.... Che abbia preso un virus? Eventualmente quale software mi consigliate per verificare? Grazie mille
    • By andreaone
      Ciao! Io sono Andrea e sono incazzato nero perchè è da tempo che non riesco ad eliminare un malware fastidiosissimo!
      Il problema è questo: ogni volta che apro il browser (chrome, safari o mozilla) mi si apre sempre la pagina di un cerco search olivernetko, ed inoltre mi crea diversi problemi quando lavoro con più pagine o schede aperte, o quando voglio fare lo switch con mela e tab. E' chiaramente un virus/malware che si è andato ad inserire nei browser.
      Ho provato tutti i metodi possibili, scaricando tutti gli antimalware online e quelli consigliati, ho provato anche con il terminale o andando da Vai, nelle cartelle LaunchAgents ecc.! 
      MA NON HO RISOLTO UN BEL NULLA!
      Mi riuscite in qualche modo ad aiutarmi?