Sign in to follow this  
Costantino Roger Rover

Scheda logica partita o problema software?

Recommended Posts

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By gianni giovanni
      Salve a tutti!
      mi chiamo Giovanni e ho un Mac con le caratteristiche riportate sotto; sempre più frequentemente sta andando in crash totale; questo avviene sia quando navigo ad esempio o lavoro con programmi di fotoritocco, ma anche quando è in standby e nessun programma è attivo (in sostanza lo trovo inchiodato con lo screensaver fisso); non posso fare altro che spegnere selvaggiamente tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento. 
      Se qualcuno può aiutarmi a capire da cosa dipende gli sarei infinitamente grato. 
      Saluti, 
      Giovanni
      iMac (21,5 pollici, fine 2013)
      processore 2,7 GHz Intel Core i5
      memoria 8 GB DDR3 a 1600 MHz
      grafica Intel Iris Pro 1536 MB
      sistema OSX El Capitan 10.11.4
    • By Wanderlust
      Ciao a tutti,

purtroppo non ho trovato quasi nulla su questo problema nel web... per me è un dramma!

Ho installato Os x el Capitan sul mac e ora Mail non funziona più, appena la apro crasha.

Ho provato a seguire l'unico mini tutorial che ho trovato, disattivando la spunta account per account in preferenze -> account, ma nulla, anche solo con 2 account su 4 attivi Mail non va.

Che posso fare?

• By vincenzo58
      iMac (27 pollici, fine 2013)

OS X 10.10.4

Anteprima va sempre in crash

Riparati i permessi.

Ho cancellato dalla libreria/preferenze il file apple.finder.plist

Con nuovo utente Anteprima funziona.

Che posso fare?

Process:               Preview [1732]

Path:                  /Applications/Preview.app/Contents/MacOS/Preview
      Identifier:            com.apple.Preview
      Version:               8.0 (859.21)
      Build Info:            Preview-859021000000000~1
      Code Type:             X86-64 (Native)
      Parent Process:        ??? [1]
      Responsible:           Preview [1732]
      User ID:               501

Date/Time:             2015-07-12 11:46:27.410 +0200
      OS Version:            Mac OS X 10.10.4 (14E46)
      Report Version:        11
      Anonymous UUID:        6A31BDFD-D946-BC2D-1E91-30A1FB0C3E2B

Sleep/Wake UUID:       14FEE854-DA51-4FBD-8386-22E4B3A6DDF4

Time Awake Since Boot: 2000 seconds
      Time Since Wake:       1600 seconds

Crashed Thread:        0  Dispatch queue: com.apple.main-thread

Exception Type:        EXC_CRASH (SIGABRT)
      Exception Codes:       0x0000000000000000, 0x0000000000000000

Application Specific Information:
      *** Terminating app due to uncaught exception 'NSInvalidArgumentException', reason: '*** -[__NSPlaceholderSet initWithObjects:count:]: attempt to insert nil object from objects[0]'
      terminating with uncaught exception of type NSException
      abort() called
    • By NicolaGiannini
      Ciao a tutti

vi chiedo un consiglio. Ho un macbook pro early 2011 e l'anno scorso ho sostituito la scheda logica per il problema alla scheda video. Sto aspettando la restituzione dei soldi da parte di Apple, che quest'anno ha riconosciuto il problema.

Ho il computer di nuovo in assistenza per il seguente motivo. Se il portatile ha il monitor thunderbolt attaccato e va in stato di sleep, al momento del risveglio la connessione thunderbolt viene perduta. L'unico modo per riagganciare il monitor è togliere e rimettere il cavo thunderbolt. È un problema noto https://discussions.apple.com/thread/3356740?start=0&tstart=0 L'assistenza Apple mi propone di nuovo un cambio di scheda logica, a mia spese. L'assistenza mi ha detto che questo problema succede quando c'è lo switch di scheda grafica. Allora, visto che si tratta di scheda grafica, ho chiesto che mi venisse sostituita gratuitamente, ma ho ottenuto risposta negativa, perché la sostituzione si ottiene solo per problemi grafici, tipo disturbi sullo schermo. Successivamente sono stato richiamato e mi è stato detto che il problema è stato isolato nel chipset thunderbolt. Hanno provato ad attaccare un hardisk thunderbolt autoalimentato, e non viene visto dal computer. Secondo il tecnico quindi il problema è isolato al chipset thunderbolt. Se invece viene connesso un hardisk thunderbolt con alimentatore, il disco viene riconosciuto. 

Secondo voi è necessario che effetti la sostituzione della scheda logica? Dalla sostituzione dell'anno scorso questo è l'unico problema che ho. E, per il momento, stavo risolvendo non mandando mai in sleep il computer. Visto che ho portato da Apple il computer per cambiare l'hardisk, l'ho lasciato in assistenza per verificare questo problema. Ma l'unico modo di risolverlo pare sia sostituire di nuovo la scheda logica. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti

Nicola
    • By tiziano_volpe
      Ciao a tutti, da qualche giorno ho dei problemi con indesign,

ogni volta che scrivo queste 5 lettere:

ÃŒÃ5GÓ 

Indesign si chiude inaspettatamente.

Il supporto adobe non lo riconosce come bug ipotizzando un problema del mio mac.

Ho provato pure a scrivere nel forum ufficiale adobe qui forums.adobe.com/message/6893598#6893598  ma a quando pare nella versione inglese il problema non si presenta.

Ho fatto svariate prove con tutti gli indesign che mi sono capitati per le mani ed il programma si è sempre chiuso! Con mac e pure con windows. Con indesign CS6, CC, CC2014.

Potete provare a incollare queste 5 lettere dentro ad un box di testo in un nuovo documento di indesign?

fatemi sapere se va in crash anche a voi! 

Ho un iMac con OS 10.8.5 ed indesign CC2014 installato.