Sign in to follow this  
David TSI

Migliore RAM rapporto qualità/prezzo per iMac 27" 5K

Recommended Posts

Buonasera a tutti gli utenti,

a breve, con ogni probabilità acquisterò un iMac 27" 5K. Se già da prima il costo degli optional era abbastanza alto, con l'adeguamento fatto da Apple (causa svalutazione € e ri-valutazione $), ora lo è ancora di più... Per alcune componenti, abbasso anche i pantaloni (scusate il francesismo) e lascio fare ma per la RAM, direi proprio di no....

Sembra che sia l'unico componente interscambiabile anche da una qualsiasi persona, al cospetto magari della Fusion Drive piuttosto che della GPU.

La mia domanda è: che tipo/modello di RAM mi consigliereste da acquistare per passare dai classici 8GB fino a 32? Mi servirebbero 4 banchi da 8GB... Eventualmente, le RAM di "serie" possono avere mercato? C'è qualcuno che me le potrebbe cercare?

In attesa di una vostra graditissima risposta, ne approfitto per augurarvi una buonanotte,

David

P.S. Apple per 32GB di RAM (SDRAM DDR3 a 1600MHz - 4 x 8GB) vuole la bellezza di €720,00

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Emichiap
      Ciao a tutti ragazzi,
      vorrei sostituire il processore del mio iMac 27 5k late 2015, passare quindi da 3,3 GHz Intel Core i5 4,0 Ghz Intel Core i7
      Ho cercato di informarmi e capire se la cosa è fattibile oppure no, anche da negozi specializzati, ma in questo momento ancora non l'ho capito.
      Tanti dicono di no, perchè sostengono che il processore sia saldato, in relatà quelli di ifixit sostengono che sia possibile farlo e hanno creato questa guida
      https://it.ifixit.com/Guide/iMac+Intel+27-Inch+Retina+5K+Display+CPU+Replacement/30515
      io non mi sognerei mai di farlo da solo, non ho le competenze e non voglio distruggere tutto, ma le domande che rivolgo a voi sono due:
      è effettivamente possibile sostituire il processore? (concesso che sia un' operazione difficile, rischiosa e ce si perde la garanzia)
      se si, sapreste indicarmi un professionista serio al quale rivolgermi nel nord ovest Italia?
      Grazie mille a tutti!
    • By 7evenger
      Buongiorno a tutti, vorrei fare l'upgrade della ram, attualmente l'imac ha 8 gb. Vorrei sapere se è consigliabile fare l'upgrade aggiungendo dei banchi di ram tutti della stessa capacità in gb oppure è possibile anche, ad esempio, aggiungere agli attuali 8gb altri due banchi da 8gb e quindi una configurazione 4+4+8+8 per un totale di 24gb? Avevo letto in alcuni forum che la ram lavora meglio se i banchi sono della stessa dimensione. Inoltre vorrei sapere se le ram che attualmente sono all'interno dell'imac sono del tipo DDR o DDRL? Perché ho notato che molti produttori specificano il voltaggio da 1,35V o da 1,5V. Grazie...
    • By ballaweb
      Ciao, sono molto indeciso sull'acquisto del iMac 27" 5k quello di seconda fascia, con il fusion drive 1tb, processore 3,2 ecc... insomma quello ad oggi a € 2.329,00 (prezzi credo elevati ma tantè)
      Faccio grafica a livello professionale, fino ad ora ho lavorato con un macbook pro middle 2009 con ssd 500 gb 8 giga di ram. Il mio dubbio è sul fusion drive, purtroppo non hanno al momento i modelli con ssd e per averlo dovrei aspettare 2 settimane. A me serve subito causa lavoro entrante. Insomma il fusion drive l'avete usato? com'è? Un ringraziamento per le eventuali risposte.
      ciao