Formattare MAC OS 10.6.8 da USB non riesco a fare il boot

Recommended Posts

Come da titolo, ho venduto il mio macbook pro late 2011 con MAC OS X 10.6.8

Ho un grosso problema però, non so e non riesco con le guide trovate in rete a formattarlo.

Devo formattarlo per darlo come nuovo al compratore che mi ha comprato il mac.

E vorrei darglielo senza il mio id apple, con tutti i miei dati ecc.....è per quel motivo che vorrei darglielo ripulito.

Ho scaricato dal web un file immagine di OS LION 10.8.4 installer e l'ho "messo" tramite l'utility disco all'interno di una penna usb da 32 GB (ben più capiente del necessario)

Quando però vado a riavviare il mac per tenendo premuto "alt" come ho letto in rete, non riesco a fare il boot del sistema dalla penna usb....è come se non la vedesse.

Mi vede solo il vecchio sistema operativo..

Mi potete dare consigli ? Sto sbagliando qualcosa ? vi prego aiutoooo :)

Non perderci tempo. Formattare è inutile.

Preferenze di Sistema... > Utenti crei un nuovo utente amministratore (bottone "+" in basso a sx).

Logout (maiusc cmd Q)

Login con le credenziali del nuovo utente.

Preferenze di Sistema... > Utenti elimini definitivamente il tuo attuale utente (lo selezioni e clicchi sul bottone "-" in basso a sx).

Finito.

non so se cancellando un utente si possa risolvere....

ho risolto usando "finalmente" diskmaker x con il file yosemite.app per creare una usb di boot 

con la usb e il sistema operativo installato su di essa ho riavviato il mac, tenendo premuto "alt" ho scelto come device di boot la penna usb e aggiornato l'OS....

quindi mi son rimasti i programmi installati ma ho perso il mio id apple ...così l'ho potuto vendere ad un'altra persona che si è potuto loggare con il proprio id apple.

Se veramente hai fatto così, tutti i tuoi dati e documenti utente sono rimasti in quel Mac... Che approccio bizzarro!

Voglio sperare che tu abbia inizializzato il disco principale, prima di installare Yosemite... Allora sì che hai eliminato tutto: OS X, applicazioni, e documenti utente.