Recommended Posts

Disinstallazione automatica

Se si fa click sull’icona di MacKeeper nella barra dei menu del Mac non troverete la voce “Esciâ€, il che potrebbe far credere che non si può chiudere il programma, e neppure l’uscita forzata sembra funzionare.

Quello che bisogna fare è lanciare l’applicazione MacKeeper che si trova nella cartella Applicazioni e quindi chiuderla normalmente scegliendo Esci dal menu dell’applicazione MacKeeper.

Adesso trascinate MacKeeper nel Cestino, digitate la password amministratore, e dopo qualche istante d’attesa apparirà un finestra di dialogo per disinstallare il resto dei componenti. Fate click sul pulsante Disinstalla MacKeeper, e la maggior parte delle estensioni saranno rimosse dal vostro hard disk. Il problema è proprio questo: verranno eliminati quasi tutti i componenti del programma, ma non tutti.

MacKeeper.png

Infatti, la cartella MacKeeper Helper non viene rimossa, e bisogna cestinarla manualmente: click sull’icona del Finder, e mantenendo premuto il pulsante alt, dal menu in alto selezionate Vai/Libreria, quindi individuate la cartella Application Support, e all’interno troverete MacKeeper Helper che include il file NoticeEngine.plugin. Trascinate la cartella MacKeeper Helper nel Cestino, svuotatelo, e riavviate il Mac, MacKeeper è stato disinstallato completamente.

 

 

 

P.S. Esattamente il "MacKeeper Helper" non l'ho trovato ma comunque ho eseguito questa guida.

Ciao ciao e grazie.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now