Office 2016 Preview


Recommended Posts

  • 1 month later...

io lo sto usando da ieri e subito devo dirti che mi ha fatto saltare la mosca al naso! io uso diciamo solo Word e Excel per quel che riguarda la parte operartiva e usavo Outlook per gestire due account Exchange lavorativi, allora Word ed Excel mi sono sembrati stabili, bella l'interfaccia mi sembra più pulita mi sono un pochino perso quando ho provato a stampare, non ho trovato nessun pulsante per la stampa diretta, bisogna passare dall'esterno dell'interfaccia (per intenderci dalla barra in alto, quella di serie del sistema operativo) ma quello che veramente mi ha fatto ribollire il sangue e che mi ha obbligato a ripristinare la versione precedente è stato Outlook, ora non so se ne hanno parlato su Macitynet (ma non mi pare oppure me lo sono perso) ma la nuova versione di Outlook (e qui comincio a pensare che alla Mac Unit di Microsoft facciano uso di sostanze stupefacenti parecchio buone o parecchio cattive) è compatibile solo con Exchange 2010 sp2 o successivi, io devo gestire anche un account exchange che è un account SBS e con la nuova versione di Outlook non lo posso fare!!!! ma sono impazziti in quel di Redmond? vale anche per tutti gli account Exchange 2007 e pare che valga anche per la versione Windows, il nuovo Outlook sia in versione Os X che Win non gestisce account Exchange più vecchi di Exchange 2010 sp2!!! mi sono rimboccato le maniche e ho dovuto ripristinare la versione precedente di Outlook la 2011 e tutto ha ricominciato a funzionare a dovere!

l

siccome ho dovuto ripristinare la versione precedente ho dovuto usare Time Machine e ho avuto grossi problemi, ho cercato di capire come mai e sembra che Yosemite abbia un bug che affligge TM e che sia un bug conosciuto, sin da ottobre dello scorso anno!il bug consiste nel fatto che quando apri TM i backup ci sono ma non sono gestibili e alcuni riescono a risolvere il problema prima aprendo una finestra del finder e diciamo posizionandosi dove il file/cartella/applicazione dovrebbe trovarsi o dove si sarebbe trovata e poi entrando in TM mentre entrando direttamente in TM ti fa vedere i giorni e i mesi ma non riesci da evidenziarli per poterli ripristinare!

solo con alcuni escamotage sono riuscito a ripristinare Outlook, su Macitynet non ho mai letto di questo problema oppure mi sbaglio?

grazie

ciao

igor

Link to comment
Share on other sites

@ igor: grazie dell'accurata recensione. Sul nuovo MacBook non ho installato Office, che usavo dal... 1988 su tutti i Mac!


 


Tra le cose che non gradivo in Office era l'adozione di un'interfaccia diversa da quella standard del Mac. Se tu mi dici che hanno riportato l'opzione di stampa lì dove dovrebbe essere, cioè nel menu' archivio della barra di menu' Mac (che è lì dal 1984!), mi incuriosisco e forse installerò la versione di prova.


 


 


Non pensi che sia venuto il momento di aggiornare Outlook? Forse a Redmond hanno deciso di dare una svecchiata...


Link to comment
Share on other sites

@ igor: grazie dell'accurata recensione. Sul nuovo MacBook non ho installato Office, che usavo dal... 1988 su tutti i Mac!

 

Tra le cose che non gradivo in Office era l'adozione di un'interfaccia diversa da quella standard del Mac. Se tu mi dici che hanno riportato l'opzione di stampa lì dove dovrebbe essere, cioè nel menu' archivio della barra di menu' Mac (che è lì dal 1984!), mi incuriosisco e forse installerò la versione di prova.

 

 

Non pensi che sia venuto il momento di aggiornare Outlook? Forse a Redmond hanno deciso di dare una svecchiata...

una cosa mi era "sfuggita" più che altro perché ero focalizzato su altri problemi, la lentezza! il nuovo Office è visibilmente più lento del vecchio, almeno sul mio MacBookPro mid 2009 con SSD al posto dell'HDD! inoltre non posso ancora svecchiare Outlook per problemi legati ai miei account Exchange, uno in particolare non è compatibile e ci lavoro parecchio tutti i giorni tutto il giorno

quando ho provato a stampare per la prima volta in Office 2016 sono rimasto interdetto perché il "pulsante" per la stampa immediata non l'ho trovato ed è rimasto solo il menù a tendina come da copione!

ciao

igor

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By SZ2591
      Scaricato oggi l'aggiornamento 16.18, ma contrariamente a quanto indicato sull'articolo in data 31 ottobre, un questa versione la modalità DARK per mMojave, non é implementata.
      Vi risulta?
       
    • By SZ2591
      Scaricato oggi l'aggiornamento 16.18, ma contrariamente a quanto indicato sull'articolo in data 30 ottobre, un questa versione la modalità DARK per mMojave, non é implementata.
      Vi risulta?
       
    • By ivancriscuoli
      Quale è l'ecosistema migliore tra Apple, Google, Windows per lavorare? Io sono un ricercatore universitario uso un Macbook Air 11" 2013 SSD 128 4GB di RAM e poi leggo pdf scarico libri e documenti accademici, ebooks, e vedo serie tv. Posseggo già un iPad Mini, pensavo quindi che potrei comprare uno smartphone adatto al mio tipo di utenza, on-the-go, comodo e con cui  posso leggere chiaramente i miei documenti. Un 4" basta? un 5,5" è troppo? 
      1) quale Smartphone acquistare? ps: è molto comodo il dual sim per me poiché vado a fare ricerca all'estero e viaggio molto. 
      2) di conseguenza quanto mi incide il fatto di lavorare su un terminale/smartphone Apple. Windows o Android? Nel senso che una volta modificato un documento accademico posso riprenderlo tale e quale sul mio smartphone tramite cloud. Quale cloud è migliore e quale programma mi permette un editing on-the-go senza causarmi cambi di font o omissioni di parole (cosa che mi è successa da word mac 2011 a pages per iPad o word per iPad). 
       
      Grazie per la vostra attenzione 
       
       
    • By karelias
      Ciao a Tutti!

      Ho un problema con Office Mac 2008 Home

       

      Ho resettato il mio mac e reistallato il pacchetto Office… Funziona tutto correttamente eccetto che word che si chiude subito dopo essersi aperto...

       

      Qualcuno può aiutarmi???

       

      Grazieeee


       

    • By pandan
      Ciao Raga.

       

      In passato ho posseduto un ipod nano e un macbook alluminium. Attualmente posseggo un ipad 3 (acquistato direttamente nell'apple store di S.Francisco) che mi sto godendo alla grande.

      Da tempo sogno l'Imac.

      La spesa è parecchio corposa e quindi ci sto pensando su, giorno e notte.

      Display: opterei per il 27". Premetto che attualmente, come pc principale, utilizzo un 32" LG.

      Cpu: 3,2ghz... Non credo che con la versione da 3,4 ghz ci siano delle differenze sostanziali, apprezzabili. Vero?

      Scheda video: 1gb credo che vada bene.

      Ram: 8 gb. Anche questa credo che basti.

      HD: SSD da 256gb. Non prendo fusion drive in quanto in rete casalinga ho già un server qnap che mi fa da deposito dati. Tengo tutto li.

       

      Sui miei windows ho un certo tipo di scala in base alla quale riesco a capire quanto e che tipo di potenza è richiesta.

      Su mac, essendo un mondo a parte e per me ancora poco conosciuto, ho difficoltà nel valutare la scelta migliore.

      Credo che cmq leggendo qua e la mi sono fatto una buona cultura.

       

      Ecco come utilizzerei l'imac: Internet, mail, montaggio video, gestione sito web, office, skype, gestione server con filezilla e altri smanettamenti multimediali (vedi gestione foto, video e server casalingo). 

       

      Saluti a tutti, attendo qualche brillante e gradito consiglio per questo (speriamo) futuro acquisto.