Sign in to follow this  
ud

Interrompere copia

Recommended Posts

Ciao a tutti,


domandona... Esiste il modo di interrompere una copia (o svuotamento del cestino) quando questa sembra essersi bloccata (con OSX capita spessissimo).


 


In questo caso rimane all'infinito la finestrella con la copia in corso e la scritta i"interrompo". Ovviamente non si riesce a spegnere il computer perché finder lo impedisce...


 


Ho provato con il comando ps da terminale con utente root ma non sono riuscito ad individuare il processo di copia in corso da killare.


 


Per un sistema unix-based (ma sarà vero? visto la stabilità sembra un WIN based!) sarebbe utile poter buttare giù il processo incriminato senza ledere la stabilità del sistema.


 


Tra l'altro con i vecchi sistemi il comando da terminale shutdown -h  now funzionava, con Yosemite si blocca.


 


Un saluto


Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'alternativa?


Io cercavo qualcosa di simile al comando cp o mv da terminale per evitare di buttar giù il finder che poi quando si riavvia non parte mai completamente e crea altri problemi.


Un saluto


Share this post


Link to post
Share on other sites

Se tutto funziona normalmente uso la X presente sulla finestra che mostra l'avanzamento della copia.


 


L'uscita forzata la uso solo se c'è qualche problema a fronte del quale un riavvio del Finder o della macchina non rappresenta un ulteriore problema.


 


Non conosco altri comandi più specialistici. 


:)


Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio problema è che spesso copiando dati su periferiche esterne (che Yosemite fa fatica a gestire) la copia si pianta. Premere la x equivale al nulla e riavviare Finder peggiorerebbe le cose (quando si riavvia le cose vanno peggio di prima). Avrei bisogno quindi di lanciare un bel "kill"per interrompere quella benedetta copia, ma non so cosa killare. Dall'elenco dei processi mediante "ps" non trovo nulla che mi possa ricondurre all'operazione di Finder relativa alla copia.


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this