Sign in to follow this  
marco.ben

Downgrade Yosemite Maverick

Recommended Posts

Sto smanettando con il computer della mia ragazza, un vecchio macbook 6.1 (del lontano 2009 più o meno) che gli è stato donato da una amica. Aveva Snow Leopard, nessun cd d'installazione, e, non essendo un esperto, non sapevo bene come passare a Lion o Maverick. Da quello che ho capito la procedura non era così semplice. Sono passato dunque direttamente a Yosemite dallo store. Ho paura, però, che il sistema sia troppo pesante per un computer un po' vecchiotto (2 gb di ram e un processore dual core) e quindi sto pensando al downgrade a Maverick facendo una installazione pulita (anche perché lei non ha l'iphone e tutte le opzioni per integrare iphone e mac sono superflue). Il problema è che essendo un macbook del 2009, da quello che ho capito, non ha l'opzione recovery. In giro trovo soprattutto procedure che si basano su di essa, qualcuno saprebbe spiegarmi la procedura se volessi usare una pennetta usb? Sarebbe corretto riavviarlo, tenere premuto il tasto alt, inizializzare il disco e poi installare maverick da una pennetta? Grazie, spero sappiate aiutarmi.