Sign in to follow this  
morenson

bluetooth imac 27 non vede iphone6+

Recommended Posts

cari amici, posseggo un imac 27" fine 2013 con OSX Yosemite 10.10.4. Oggi mi sono arrivate delle cuffie bluetooth, le ho configurate sul mio iphone6+ e funzionano perfettamente, ma il mio imac 27" fine 2013 mi sono accorto che non le riconosce, non le vede proprio.

A questo punto mi sono accorto che anche il mio iphone, seppure riconosciuto, non riesce a connettersi col network, 

mentre sia il mouse che la tastiera bluetooth funzionano perfettamente da sempre.

Per curiosità visto che  l'iphone lavora col wifi e il mac con il rame, ho provato a togliere il wifi, ma il risultato non cambia. 

Le cuffie non vengono viste dall'IMAC , l'iphone si, ma non si connette . 

avete dei suggerimenti, ho fatto diversi tentativi compresi accensioni spegnimento di tutti i device

allego uno screen . Grazie per ogni prezioso suggerimento

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By ancorato
      Ciao a tutti.

Utilizzo l'audio bluetooth da molto tempo, sia con le cuffie con un adattatore Logitech per lo stereo e non ho mai avuto problemi, perché dal mio macbook pro 2011 erano le uniche periferiche bluetooth collegate.

Di recente ho ritirato un Mac Pro 2.1 del 2007 con il magic trackpad,  e quando quest'ultimo è collegato (bluetooth) non riesco proprio ad ascoltare la musica via bluetooth: la musica salta, si interrompe, "balbetta". Se invece scollego il trackpad, la musica torna ad essere ascoltabile, senza grossi problemi.

Siccome  a me servono sia il trackpad che l'audio bluetooth, qualcuno sa consigliarmi come risolvere il problema?

Se metto una scheda supplementare, il computer riesce  a gestire due connessioni contemporanee?

Se invece il computer ne può leggere una sola, pensate che una versione bluetooth 3.0 o 4.0 possa andare bene per il mio problema?

Saluti,

ancorato

• By Gianfra80
      Ciao a tutti

ho un'imac ultimo modello, e una apple TV connessa al televisore in salotto e

vorrei utilizzare il televisore come secondo monitor. L'unico problema Ã¨ che la tastiera e il magic trackpad sono fuori portata dal bluetooth dell'imac.

É possibile disattivare il bluetooth interno e usare un adattatore bluetooth esterno con una prolunga usb?

Se si, qualcuno ha la marca di un adattatore compatibile?

grazie

• By Vla
      A quanti è capitato di avere problemi con il modulo BT del MacPro? Tastiere, mouse e cellulari che non funzionano…e solo con il tower della mela. Un Mac Mini a confronto è un dolcissimo gelato !!!!!!!!! 

Avete spostato il Mac, avvicinato il mouse, girato di 180° la tastiera…….ma nulla il mause va a scatti, la tastiera fa fatica a starvi dietro…..

ECCO COME HO RISOLTO

Ho cercato un cavetto di circa 1 metro che avesse lo stesso micro attacco dorato dell'originale; lo cannabilizzato  da  un vecchio portatile guasto, l'ho inserito al posto dell'originale che ho provveduto a coprire con un pezzo di nastro adesivo per evitare che andasse a far contatto con la mainboard e ho fatto uscire il cavo restante dal Mac dal posteriore attraverso uno dei fori di ventilazione. Mi sono rimasti circa 30cm di cavo esterno, ma ora il BT funziona bene.

Ma come mai alla Apple non si sono accorti del problema? Ohh si che se ne sono accorti, ma loro mettono rimedio solo quando ci sono Class Action, e poi quanti mai saranno gli utenti di MacPro che usano tastiere e mouse senza filo..?!?!?!? 

Spero di essere stato utile.