Recommended Posts

Ciao a tutti. Spero ci sia qualcuno in grado di darmi una risposta. Ho girato mezzo google, ma non ho le idee chiare. Vi spiego il mio problema:

Ho un macbook mid 2010

2 gb ram ddr3 1066

hd 250gb

os 10.10.3

Oggi ho chiso lo schemo e messo in standby

Alla riapertura mi ha dato un po' di problemi con firefox che si impiantava ma non ho dato molta importanza.

Ho riavviato e sono giunti i problemi seri: 3 beeps corti, 3 beeps lunghi e altri 3 beeps corti (SOS) NB non 3 lunghi 3 corti 3 lunghi!!

Ovviamente non si avvia e lo spengo tenendo premuto a lungo il tasto di avvio.

aspetto 10 minuti e riavvio. Tutto normale per 30 minuti di filmato streaming su firefox poi schermata di errore e mi dice che il sistema va riavviato!!

sembra partire di nuovo poi nella schermata di progresso di caricamento viene fuori il kernel panic.

spengo tutto e provo a togliere la ram originale e metterne di nuova che m i è arrivata proprio oggi.

perte e funziona.... ma dopo poco nuovamente riavvio e nuovi 3 beeps corti, 3 lunghi e 3 corti

deduco che non è la ram

provo a riavviare con cmd-r e apro l'uitility disc per correggere gli errori.

rifaccio il boot e riparte per 15 minuti poi errore nuovamente.

riprovo cmd-r e va in automatico su ripristino dalla rete... incomincia a caricare poi si blocca.

spengo e riavvio e mi viene fuori il simbolo di divieto

spengo e riavvio e viene i 9 beeps

spengo e riavvio e si blocca nella schermata di progresso di caricamento del sistema.

Domanda: non è che può essere l'Hd danneggiato?

che dite?

qualcuno ne ha già esperienza?

grazie

allego delle immagini

post-51141-0-47547800-1434642305_thumb.j

post-51141-0-19786400-1434642308_thumb.j

post-51141-0-67476000-1434642310_thumb.j

Ciao a tutti. Spero ci sia qualcuno in grado di darmi una risposta. Ho girato mezzo google, ma non ho le idee chiare. Vi spiego il mio problema:

Ho un macbook mid 2010

2 gb ram ddr3 1066

hd 250gb

os 10.10.3

Oggi ho chiso lo schemo e messo in standby

Alla riapertura mi ha dato un po' di problemi con firefox che si impiantava ma non ho dato molta importanza.

Ho riavviato e sono giunti i problemi seri: 3 beeps corti, 3 beeps lunghi e altri 3 beeps corti (SOS) NB non 3 lunghi 3 corti 3 lunghi!!

Ovviamente non si avvia e lo spengo tenendo premuto a lungo il tasto di avvio.

aspetto 10 minuti e riavvio. Tutto normale per 30 minuti di filmato streaming su firefox poi schermata di errore e mi dice che il sistema va riavviato!!

sembra partire di nuovo poi nella schermata di progresso di caricamento viene fuori il kernel panic.

spengo tutto e provo a togliere la ram originale e metterne di nuova che m i è arrivata proprio oggi.

perte e funziona.... ma dopo poco nuovamente riavvio e nuovi 3 beeps corti, 3 lunghi e 3 corti

deduco che non è la ram

provo a riavviare con cmd-r e apro l'uitility disc per correggere gli errori.

rifaccio il boot e riparte per 15 minuti poi errore nuovamente.

riprovo cmd-r e va in automatico su ripristino dalla rete... incomincia a caricare poi si blocca.

spengo e riavvio e mi viene fuori il simbolo di divieto

spengo e riavvio e viene i 9 beeps

spengo e riavvio e si blocca nella schermata di progresso di caricamento del sistema.

Domanda: non è che può essere l'Hd danneggiato?

che dite?

qualcuno ne ha già esperienza?

grazie

allego delle immagini

qui danno una soluzione possibile:

http://www.italiamac.it/forum/topic/410237-aiutoooooo/

ma secondo me i 4 tasti da pigiare in contemporanea sono:

mela alt p r

--

emiliano

L'avevo letto anche io quel post, ma non mi faceva il reset perche non mi si avviava neanche alla nota iniziale. Adesso c'ho riprovato e funziona!!!!!!

Speriamo che non mi faccia scherzi dopo un po' di utilizzo. Grazie mille!!!

Ha funzionato con la mia combinazione di tasti o con quella indicata nel post?

--

emiliano

grazie mille delle risposte, ma mi sa che lunedì lo rimando al venditore dato che lo ho comperato usato con un mese di garanzia. Mano male che il problema mi si è presentato solo dopo 2 settimane... altrimenti me lo tenevo non funzionante. L'aggiornamento EFI lo ho fatto o meglio lo ho già scaricato, ma al momento dell'installazione mi dice che il mac non ha bisogno di questo aggiornamento. (o meglio mi diceva quando ancora si accendeva).

Grazie mille

• 4 weeks later...

grazie mille delle risposte, ma mi sa che lunedì lo rimando al venditore dato che lo ho comperato usato con un mese di garanzia. Mano male che il problema mi si è presentato solo dopo 2 settimane... altrimenti me lo tenevo non funzionante. L'aggiornamento EFI lo ho fatto o meglio lo ho già scaricato, ma al momento dell'installazione mi dice che il mac non ha bisogno di questo aggiornamento. (o meglio mi diceva quando ancora si accendeva).

Grazie mille

Risolto il problema?

--

emiliano