problema accensione IMAC 21,5"

Recommended Posts

Ciao j.T.Kirk

Non mi sono fatto più sentire,ma sembra(tocchiamo ferro)che il problema era dovuto al mouse,infatti l'ho cambiato quasi 10 giorni fa ed è andato(ed è tutt'ora) a posto quel problema di incollamento e non trascinamento del puntatore del mouse.

Comunque il computer con tutti quei processi che mi hai detto di fare si è velocizzato maggiormente.

Volevo chiederti una cosa:

-con il browser safari non riesco più ad aprire gmail,mi dice aggiornare il software di safari,cosa che non posso fare perchè quella istallata(5.1.10) è l'ultima versione per il mio attuale sistema operativo 10.6.8,quindi mi aiuto con un altro browser.

avrei intenzione (non so se nell'immediato) di cambiare il sistema operativo e passare al 10.8 infatti ho visto che il mio software proTools versione 10.3.10 funziona bene anche con quel sistema operatico:

Version 10.3.10 is officially qualified and recommended for:

Pro Tools|HDX systems on Mac OS X 10.7-10.7.5, 10.8, 10.8.2-10.8.5 or Windows 7 SP1

Pro Tools|HD Native systems on Mac OS X 10.6.7-10.7.5, 10.8, 10.8.2-10.8.5 or Windows 7 SP1

Pro Tools|HD Native Thunderbolt systems on Mac OS X 10.7.5, 10.8, 10.8.2-10.8.5

Pro Tools|HD Accel systems on Mac OS X 10.6.7-10.7.5, 10.8, 10.8.2-10.8.5 or Windows 7 SP1

Cosa ne dici?

Il processo di istallazione del nuovo sistema operativo 10.8(che ho visto costa 19,99 euro),è sempre lo stesso come quando ho fatto l'inizializzazione e la reistallazione del 10.6.8?

Ti ringrazio tantissimo per quello che ho imparato e che non sapevo e ti mando un caro saluto a te e a tutti voi del forum

Jair

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io con Safari 5.1.10 entro senza problemi in gmail.

In alto mi mostra "Questa versione di Safari non è più supportata. Esegui l'upgrade a un browser supportato" ma non ci bado.

Se vuoi passare a M.Lion, acquistalo e scaricalo da app store (ti verrà dato un codice apposito) e poi potrai aggiornare sopra Snow Leopard o farti la chiavetta avviabile e fare una installazione pulita. 

Senza spendere soldi potevi scaricarti Mavericks o yosemite.

Leggi argomento - Come posso recuperare installazione OS ? • iMaccanici Assistenza Mac

Ho notato una cosa strana, dici che hai un iMac e nel tuo 3º intervento hai copiato un report che dice:

Citazione

Last login: Thu Jun 25 17:34:23 on console
You have new mail.
MacBook-Pro-di-Mac:~ mac$ df -hl

Io con Safari 5.1.10 entro senza problemi in gmail.

In alto mi mostra "Questa versione di Safari non è più supportata. Esegui l'upgrade a un browser supportato" ma non ci bado.

Mi esce anche a me ,ma prima anche io non ci badavo e entravo nella posta ora non riesco più

Se vuoi passare a M.Lion, acquistalo e scaricalo da app store (ti verrà dato un codice apposito) e poi potrai aggiornare sopra Snow Leopard o farti la chiavetta avviabile e fare una installazione pulita. 

Quindi posso istallarlo anche senza formattare il vecchio sistema,o è meglio fomattarlo?

o farti la chiavetta avviabile

cioè mettere M.Lion su una normale chiavetta USB(perchè sull'app store mi sembra che te lo fanno scaricare) o sull'hard disk esterno?

Senza spendere soldi potevi scaricarti Mavericks o yosemite.

E' che non mi funziona per l'attuale versione che ho di pro tools(10.3.10);proverò a informarmi meglio, ma sul sito di AVID trovo scritto:

Notes:

Mac OS X 10.9 and higher are NOT supported by Pro Tools 10.3.10.  Click here for more info.

For Mac Pro computer support with Mountain Lion, a Nehalem (4,1) or later is required.

Click here for a full list of Qualified Apple computers with Pro Tools.

Click here for more info on Mountain Lion OS compatibility.

Ho notato una cosa strana, dici che hai un iMac e nel tuo 3º intervento hai copiato un report che dice:

Citazione

Last login: Thu Jun 25 17:34:23 on console
You have new mail.
MacBook-Pro-di-Mac:~ mac$ df -hl

Non so come mai io ho un IMAC,avevo prima del IMAc un Power Book g4 15"(finito ormai nell'inceneritore)

Molte grazie e scusami sempre del disturbo

Jair

M.Lion lo acquisti da apple che ti manda un codice per scaricarlo. Probabilmente lo potrai scaricare nuovamente se ti servisse ma è meglio se ne tieni una copia in un disco esterno.

Una volta scaricato se ci fai doppio clic sopra parte l'installazione e poi l'installer viene cancellato.

Se vuoi fare una installazione pulita devi farti una chiavetta avviabile.

Come creare un disco avviabile di Mountain Lion con Utility Disco : SPIDER-MAC

Puoi fare l'aggiornamento diretto e se noti problemi o rallentamenti, fare l'installazione pulita. Se non ti spaventa reinstallare tutti i programmi, fai l'installazione pulita, è meglio.

Mavericks o yosemite scaricali comunque dalla pagina che ti ho indicato e poi conservali. Se in futuro vorrai aggiornare potrai farlo. Anche El Capitain puoi scaricare da app store, e una volta scaricato portai farlo ancora perché lo troverai tra i tuoi acquisti. Se non li scarichi quando apple li dà disponibili, non li potrai scaricare in seguito.

Edited by J.T.Kirk

7 ore fa, Jair said:

Scusami

Mavericks o yosemite li scarico da quì?

perchè non li trovo sul sito APPLE

No, dalla pagina di imaccanici che ho messo prima, dove l'utente lordbye li condivide.

Non li trovi sul sito apple perché non li hai scaricati quando erano disponibili, ora trovi solo l'ultimo. L'avevo già scritto:

Citazione

Anche El Capitain puoi scaricare da app store, e una volta scaricato portai farlo ancora perché lo troverai tra i tuoi acquisti. Se non li scarichi quando apple li dà disponibili, non li potrai scaricare in seguito.

Edited by J.T.Kirk