Sign in to follow this  
spokky

iPhone6 ios 8.3 e problemi wifi

Recommended Posts

Salve a tutti,

è da qualche tempo che riscontro problemi con i collegamenti Wifi.

Quando sono in giro non mi trova le wifi, vado nel menù e non me le trova pagina bianca con la rotellina che gira...

Ho fatto anche le prove in un palazzo in centro pieno di wifi, ed un 'altro iphone 6 di fianco al mio , ma il mio stessa storia non trova le wifi se non in casi rarissimi ma dopo 20 tentativi con reset di rete e non è detto che poi mi dia l'elenco. :angry: 

Potete darmi qualche consiglio

In attesa di qualche suggerimento ringrazio anticipatamente!. :) 

Se chiami l'assistenza ti dicono per prima cosa di fare un bel ripristino a zero, e se il problema persiste allora li richiami e loro te lo mandano in riparazione/sostituzione.

Fai così...

Ho chiamato e mi hanno detto di fare il ripristino da zero mi hanno controllato il dispositivo ed è un problema software, dovrei formattarlo creare un nuovo account e riscaricare ios.

Ma con l'imminente uscita della vers. 8.4 che va come ho letto a mettere a posto questo bug, mi conviene aspettare.

Se no mi tocca fare 2 ripristini, e se neanche la soluzione che mi ha suggerito apple va a buon fine non so che dire.

Il fatto che il cell è stato ripristinato da poco quindi non so proprio cosa pensare dato che non ha problemi hardware come dicono loro dalla diagnosi del dispositivo.

come hanno fatto a controllarti il dispositivo?

comunque per installare iOS 8.4 non dovrai fare il ripristino ancora...quindi comunque ne faresti uno solo adesso!

non devi creare un nuovo account e non devi ricaricare iOS!  una volta scaricato rimane quello! anche se fai il ripristino! 

come hanno fatto a controllarti il dispositivo?

comunque per installare iOS 8.4 non dovrai fare il ripristino ancora...quindi comunque ne faresti uno solo adesso!

non devi creare un nuovo account e non devi ricaricare iOS!  una volta scaricato rimane quello! anche se fai il ripristino! 

Tramite l'email di diagnostica mentre ero al telefono e mi hanno detto testuali parole che ho scritto sopra....

Quindi quello che mi hanno detto in Apple non è assolutamente vero? non so cosa pensare...??

So solo che domani se tutto va come deve andare uscirà il nuovo aggiornamento io lo farò ma non farò il reset del telefono, voglio provare prima senza fare un reset se persiste il problema a questo punto prenderò un appuntamento ed andrò in assistenza...

se è un bug software molto difficilmente ti si risolve con l'aggiornamento...anche perchè dovrebbero aver messo nell'aggiornamento la soluzione al TUO problema,il che è molto difficile visto che in genere le nuove versioni aggiungono bug invece di risolverli!

l'unica speranza è fare un ripristino a zero ma senza poi usare il vecchio backup,perchè il bug potrebbe essere dentro in backup! quindi lo ripristini e poi lo riattivi come nuovo iphone,è una menata perchè devi partire da zero ma almeno sei sicura di avere un'installazione pulita!

se neanche così funziona puoi provare con l'assistenza,ma devi sperare che finisca nelle mani giuste e che il problema si presenti mentre fanno il test perchè io ho avuto un problema alla macchina fotografica che però non si presentava sempre e quindi ho dovuto spedirlo 3 volte...il tipo lo accendeva,vedeva che il problema non si presentava al primo colpo e me lo rispediva indietro... non stava li a fare diverse prove...

per la disperazione l'ho sostituito!

se è un bug software molto difficilmente ti si risolve con l'aggiornamento...anche perchè dovrebbero aver messo nell'aggiornamento la soluzione al TUO problema,il che è molto difficile visto che in genere le nuove versioni aggiungono bug invece di risolverli!

l'unica speranza è fare un ripristino a zero ma senza poi usare il vecchio backup,perchè il bug potrebbe essere dentro in backup! quindi lo ripristini e poi lo riattivi come nuovo iphone,è una menata perchè devi partire da zero ma almeno sei sicura di avere un'installazione pulita!

se neanche così funziona puoi provare con l'assistenza,ma devi sperare che finisca nelle mani giuste e che il problema si presenti mentre fanno il test perchè io ho avuto un problema alla macchina fotografica che però non si presentava sempre e quindi ho dovuto spedirlo 3 volte...il tipo lo accendeva,vedeva che il problema non si presentava al primo colpo e me lo rispediva indietro... non stava li a fare diverse prove...

per la disperazione l'ho sostituito! 

Di solito quando ripristino da zero poi non uso mai il backup, ricopio tutto a mano! non avrebbe senso ( se lo si fa per un problema riscontrato almeno a mio avviso )

Vediamo oggi cosa succede, comunque non sono l'unica che lamenta questo problema, ho visto sia sul Forum Apple che in giro, che molta gente ha il mio stesso problema.

Se neanche con questo aggiornamento si risolve mi prendo l'appuntamento e vediamo se me lo cambiano!!.

Grazie mille

Fatto ripristino da zero aggiornato e il problema sussiste... non so che dire ho mandato un email alla ragazza che sta seguendo la mia pratica in Apple vediamo cosa mi risponde...

Se posso essere utile a qualcun'altro che ha questo problema continuo ad aggiornare il topic

Io ho imparato che quando il problema é software e apple non decide deliberatamente di risolverlo c'è poco da fare... Sostituisci il telefono o non ne esci!

Ci hanno lasciato un anno con il Wi-Fi di OS X che non funziona...e forse adesso lo hanno risolto...devo ancora provare...ma non c'era nulla da fare per risolvere!

Io ho imparato che quando il problema é software e apple non decide deliberatamente di risolverlo c'è poco da fare... Sostituisci il telefono o non ne esci!

Ci hanno lasciato un anno con il Wi-Fi di OS X che non funziona...e forse adesso lo hanno risolto...devo ancora provare...ma non c'era nulla da fare per risolvere!

Fissato appuntamento mi hanno detto che probabilmente è un problema dell'antenna wifi interna... vediamo Lunedi che succede!!

Già per quanto riguarda il wifi di OS X ho letto del problema ma sinceramente il mio non ne ha mai sofferto...

Sera a tutti,

Il problema è stato risolto cambiandomi l'iphone, il dispositivo interno della wifi mi hanno detto era poco potente e quindi non trovava le wifi....

Ora funziona tutto!!

Grazie per l'aiuto!!

A me sembrava strano che facessero una diagnosi a distanza....ma tanto loro fanno sempre così...ti dicono che il problema é software così ti sbatti tu a fare tutte le prove,se poi non risolvi dopo un po di preghiere lo testano di persona...

Vabbè dai meglio così!