alice adsl+airport express

Recommended Posts

ciao a tutti, ho acquistato una stazione Airport Express per connettermi con il modem di Alice (Gigaset di Siemens).

Il rivenditore mi ha assicurato della compatibilità dei due prodotti, ma non riesco a connettermi senza fili.

Prima di acquistare un altro modem chiedo a tutti voi un aiuto ed un consiglio su cosa fare.

Grazie a Tutti

grazie a voi

Secondo me sbagli a configurarlo, e poi non bisogna avere per forza un modem wi-fi perchè ci pensa già la base Airport ad essere da antenna tra il computer e il modem che sicuramente attaccherai alla base.

Vero? Io ho alice 4 mega ma non ho ancora sperimentato se è possibile fare tutto questo, dovresti vedere se la Telecom fornisce questo servizio solo con i suoi modem. Se tu usassi il modem Pirelli wi-fi della Telecom avresti bisogno solo della scheda Airport sul computer perchè la tecnologia è la medesima

Devi attaccare il modem alla base, che porta usa il tuo modem?, poi collegarti alla base dal computer e collegarti ad internet tramite wi-fi. Non ne sono sicurissimo ma almeno provaci tanto se non dovesse funzionare non accadrebbe nulla, al massimo ti dice che non è possibile collegarsi.

Fammi sapere se ho detto giusto.

[email protected]

• 9 months later...

Ciao ho un problema , non riesco ad accedere alle pagine web con safari dal mio ibookg4.

Il modem w-gate di alice funziona (luce verde su linea wi-fi)e l'Ibook mi da il segnale airport e mi dice anche che è connesso ma quando apro le pagine con safari mi viene fuori il messaggio che non sono connesso al server del sito che ho inserito (uno qualunque).Giuro ho seguito tutte le istruzioni presenti in questo forum , abilitato i java o cookie e nelle preferenze di sistema mi dice che airporti è connesso , ma ogni volta la stessa storia.Se invece collego il modem tramite ethernet riesco a navigare tranquillamente , c'è qualcuno che saprebbe darmi una mano visto che al 187 non sanno che pesci pigliare?

grazie mille !!!