Recommended Posts

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho dei problemi con il mio mbp. Il problema nel caso specifico si verifica con la visualizzazione dei file raw, sia in anteprima che in lightroom che photoshop. Le fotografie vengono visualizzate corrotte con artefatti digitiali e bande colorate

Non ho la più pallida idea di cosa possa essere. 

Posto qui degli screenshot per la visualizzazione del problema.

https://www.dropbox.com/sh/1c0xe2gm6pxeksf/AACx0ONdl80IsYo0z6Gh5SzDa?dl=0

A qualcuno è capitato?

post-51331-0-01298400-1438420068_thumb.jpost-51331-0-21799200-1438420076_thumb.jpost-51331-0-71237800-1438420082_thumb.j

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By DavePA
      Salve a tutti!
      Spero di aver cercato correttamente un thread con il mio problema, non ne ho trovati.
      Da qualche giorno non riesco più a usare correttamente lo strumento Evidenziatore in Anteprima: sia che selezioni prima il testo da evidenziare e poi attivi lo strumento, sia facendo il contrario, ogni tanto, casualmente, il testo si evidenzia ma salta l'evidenziazione che avevo fatto precedentemente; annullando l'azione dal menu Modifica, inoltre, l'ultima azione compiuta risulta essere "Rimuovi evidenziazione" invece che "Aggiungi evidenziazione", ne deduco quindi che il comando arrivi invertito o qualcosa del genere. Anche lo strumento di selezione del testo sembra non funzionare correttamente, perché il testo selezionato non viene visualizzato come tale seppure poi si evidenzi all'attivazione dello strumento. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi. Come primo tentativo, proverei a reinstallare Anteprima, ma non ho idea di come si possa fare. Con i permessi da Utente, infatti, il MacOS non me lo consente, dicendo che il sistema ha bisogno di quell'App e che quindi non può essere rimossa.

• By Riuma
      Ciao a tutti,
      vi rivolgo una domanda velocissima: si può abilitare l'OpenCL in Photoshop CC 2018 avendo una scheda grafica Intel HD Graphics 3000?

• By Lodi
      Da qualche giorno lo schermo del mio Macbook 13" Retina (late 2013) ha dei problemi. Appena acceso (o dopo qualsiasi standby) inizia a "flickerare" come si vede nella prima foto, passati 5 minuti smette e rimangono solo delle linee verticali colorate, come nella seconda foto. 
      A qualcun altro è capitato qualcosa di simile? premetto che non ha preso botte.
      Collegandolo ad un monitor esterno si vede tutto senza problemi

• By fontlover
      Buongiorno a tutti sto cercando aiuto su una app MV DOWNLOAD che utilizzavo molto in quanto comodissima.si presenta tipo browser dove è possibile aprire qualsiasi sito come ad esempio YouTube e con un semplice pulsante effettuare il download di un video oppure aprire un sito tipo youtubetomp3 e salvarsi il download audio del video (ovviamente rimane tutto nella app, non è possibile salvare direttamente nella libreria ma già così mi va bene)
      vengo al problema , con ios6 e fino all'8 andava benissimo, adesso con ios10 una volta salvato, come si va nella propria sezione download va in crash. Ho provato ancha a contattare il supporto che risponderebbe a [email protected] ma nessuna notizia n'è traccia sul web delle società o del programma . Non lo trovò neanch più nello store. Qualcuno lo conosce e lo usa o può darmi qualche valida alternativa di app Free ?  
    • By Romeodepaola
      Ieri ho iniziato la criptazione Fielvault, e non sapendo che ci mettesse tanto tempo, ho fatto l'arresto forzato dopo che lo schermo è diventato nero per un quarto d'ora!
      Non l'avessi mai fatto! adesso non riesco ad accedere al mio utente principale (al login c'e il simbolo di un punto interrogativo) e provo ad accedere, è lentissimo! sono nel panico totale! lì dentro ci sono le foto di una vita quasi 3TB!!!!

Fortunatamente la scansione utility disco che ho fatto da recovery mi dice che non ci sono problemi al disco, quindi forse c'è ancora speranza!?

Vi prego di rispondermi appena possibile, quei file sono molto importanti!

Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto!!