freebrizio Posted August 1, 2015 Report Share Posted August 1, 2015 Ciao a Tutti,sono finalmente riuscito a creare il mio database con filemaker,adesso vorrei accedervi in remoto con il mio ipad con connessione internet,mi sono fatto assegnare un ip pubblico da fastweb, ed ho impostato il mio database per la condivisione con client FMpurtroppo però riesco a ad accedervi solo se sono connesso alla rete locare , ed ho notato che comunque non viene assegnato l'ip pubblico di fastweb ho bisogno per forza di filemaker server ?? anche se dovrò connettere al max 5 dispositivi ?utilizzo oso yosemite connessione tramite Timecapsule a sual volta connessa al router fastweb Mi potreste aiutare ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgnao Posted August 2, 2015 Report Share Posted August 2, 2015 Non ho mai realizzato una connessione da iPad via web. So che FileMaker usa la porta 5003, quindi sarebbe da impostare sul tuo router il port forwarding dall'esterno verso il Mac sul quale risiede il tuo database. Hai dato un'occhiata all'abbondante documentazione disponibile? Io al volo ho trovato questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts