Evento Apple del 19 ottobre 2005

squarz
 Share

Recommended Posts

Facci il callo su quei computer ... poi tra 4/5 mesi vediamo ;-)

ok, me lo segno. per il momento mi trovo bene a tal punto che praticamente non uso più il mec ...

Ad ambedue dico ... andate a confrontare i PowerBook con i loro diretti concorrenti: IBM ThinkPad, Sony Vaio ecc. ecc.

Poi mi trovate un modello di entrambe le categorie dei computer citati con le stessa caratteristiche fisiche (spessore, peso, monitor e sei vuoi anche qualità dei materiali) ed HW (scartiamo quindi quelli con la RAM condivisa).

Vediamo i prezzi e poi vediamo se il PowerBook è più o meno concorrente.

dai genny, son superpalle queste. il monitor di questo PCintosh te lo sogni sui portatili Eppol e la scheda grafica radeon 9700 da 128 megatoni pure (almeno finché non ci molli più del doppio). guarda, da quando lo uso è sempre più evidente che l'unica sua vera disgrazia è Windows, perché in quanto a qualità/potenza/costi dell'hardware è veramente una bestia da paura. se potesse far girare OS X e avesse un'estetica giusto un pochetto più curata, sarebbe davvero il notebuk ideale.

• Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest gennaro_mac

oh, io son d'accordo eh che il pb sia una ottima macchina per molti aspetti, però siamo obiettivi su.

dai, dimmi che un computer di fascia pro può avere quelle componenti e prestazioni e facciamola finita.

Allora ... www.ibm.it e scegli portatili. Io te ne cito alcuni:

ThinkPad T43

UC5F1IT

2.280,00 €

Intel® Pentium® M Processor 750 1.80GHz 2MB

Microsoft Windows XP Professional

512MB/ 2GB/PC2-4200 DDR2 SDRAM

40GB (ATA-100 (Enhanced IDE))

14.1''

1024x768TFT

Intel Graphics Media Accelerator 900

2.4531Kgs

ThinkPad UltraNav

--

CD-RW/DVD-ROM Combo

--

Integrated Gigabit Ethernet

56K V.92 designed modem

Intel 802.11a/b/g and Bluetooth

ESS 2.0 and Intergrated fingerprint reader

Allora, tu ce lo scambieresti un PB con questo?

esatto, quello che volevo dire io...

non si può vendere computer PRO con componenti inferiori ad un lowbudget della concorrenza.

e lo dico una volta per tutte, i pb son meglio di quell'asus come computer in sé, ma... non è un gran acquisto.

fra gli attuali mac è il peggiore.

Guest gennaro_mac

ok, me lo segno. per il momento mi trovo bene a tal punto che praticamente non uso più il mec ...

Ebbi la stessa reazione quando usai (per 5-6 mesi poi tornai all'ovile) un ThinkPad ...

dai genny, son superpalle queste. il monitor di questo PCintosh te lo sogni sui portatili Eppol e la scheda grafica radeon 9700 da 128 megatoni pure (almeno finché non ci molli più del doppio). guarda, da quando lo uso è sempre più evidente che l'unica sua vera disgrazia è Windows, perché in quanto a qualità/potenza/costi dell'hardware è veramente una bestia da paura. se potesse far girare OS X e avesse un'estetica giusto un pochetto più curata, sarebbe davvero il notebuk ideale.

Ripeto, leggi il posto di sopra con un reale concorrente del PB ... poi dimmi se è meglio il ThinkPad (che STIMO TANTO) o il PB ;-)

Allora ... www.ibm.it e scegli portatili. Io te ne cito alcuni:

ThinkPad T43

UC5F1IT

2.280,00 €

Intel® Pentium® M Processor 750 1.80GHz 2MB

Microsoft Windows XP Professional

512MB/ 2GB/PC2-4200 DDR2 SDRAM

40GB (ATA-100 (Enhanced IDE))

14.1''

1024x768TFT

Intel Graphics Media Accelerator 900

2.4531Kgs

ThinkPad UltraNav

--

CD-RW/DVD-ROM Combo

--

Integrated Gigabit Ethernet

56K V.92 designed modem

Intel 802.11a/b/g and Bluetooth

ESS 2.0 and Intergrated fingerprint reader

Allora, tu ce lo scambieresti un PB con questo?

beh, intanto ha un processore. per una macchina pro è un buon inizio eheh.

Guest gennaro_mac

esatto, quello che volevo dire io...

non si può vendere computer PRO con componenti inferiori ad un lowbudget della concorrenza.

e lo dico una volta per tutte, i pb son meglio di quell'asus come computer in sé, ma... non è un gran acquisto.

None, dici così perché il notebook non lo usi. Quando ne usi uno per diciamo ... 10 ore al giorno t'accorgi che è meglio avere un sistema più "snello" ma più "usabile" che un mostro di potenza da 1000 euro ma che alla lunga è un chiodo (nel senso di portatile non come prestazioni)

Guest gennaro_mac

beh, intanto ha un processore. per una macchina pro è un buon inizio eheh.

Mi vien proprio da ridere.

Guarda che quando lo dicevo io 2 anni fa, quando a concorrere erano i P4 da 2Ghz contro i G4 da 867mhz non la pensavi mica così. La CPU non è tutto ... beh ... io credo che un HD da 40 ed una scheda grafica condivisa su un NB da 2300 euro sia ben più scandalosa del G4 da 1.67 del PB ;-)

Guest gennaro_mac

beh, i centrino han fatto cambiare idea a molte persone fra cui io, ci sarà un motivo?

Guarda che c'è più differenza tra un P4 da 2Ghz e un G4 867mhz che tra un Centrino 1.8 e un G4 1.67 ;-)

Quel che ha fatto cambiare idea è che Jobs ha detto che Intel è meglio di Motorola (e IBM) ;-)

Guest gennaro_mac

il problema del ge è che parte sempre vincolato all'idea che deve comunque pigliare un mac, quindi cerca tutti e soli i PC cessoni che lo spingano in quella direzione.

Affatto, non avrei il PC in casa se fosse come pensi tu.

No, io voglio un computer che abbia non solo buone prestazioni, ma che sia "usabile". Cioé sottile, leggere, SILENZIOSO, comodo ecc. ecc. ... se mi trovi un PC così io lo prendo volentieri ;-)

Ah, e non sarei neanche uno di quelli che spezza la lancia in favore di Windows (basta fare una piccola ricerchina) :-)