Sign in to follow this  

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho difficoltà a trasferire una cartella tra due hard-disk. La cartella contiene immagini alcune con dimensioni superiori ai 25 mega. Ho provato a formattare il secondo hard disk in diverse modalità ma nulla da fare. La copia si blocca.Lavoro con un Mac air, 2 hard disk esterni 1 da 1 TB  (la sorgente) ed uno da 750 MB entrambi WD e quasi nuovi ed ho provato a formattare il secondo hard disk in ogni modo concesso da Utility Disk.  Aspetto un suggerimento da qualcuno di voi

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Snake Random
      Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
      Ieri stavo ripristinando il mio Imac (late 2010) alle impostazioni di fabbrica. All'improvviso è mancata la corrente e l'iMac si è spento. Alla riaccensione rimane bloccato sulla schermata della mela. Avviando internet recovery prima esce l'icona del mondo che gira poi, subito dopo il caricamento, torna alla schermata fissa della mela. Premendo maiusc o maiusc+comando+v prima mostra una serie di stringe da terminale, poi crasha, si riavvia, e torna alla schermata della mela. Premendo alt durante l'accensione l'unico volume riconosciuto è un certo "recovery".
      Comincio a pensare che sia morto l'hard disk...
      In tal caso quanto costa uno nuovo da 1 o 2 tb? Posso cambiarlo da solo? La procedura è molto complessa?
      Vi prego aiutatemi, non so più dove battere la testa....
    • By ruschio86
      Buonasera ho un macbook pro mid 2010  2,53 ghz con hd da 500 gb e 4 gb di ram. il mac comincia ad essere lento, vorrei passare ad un ssd ( probabilmente da 250 gb).
      avete qualcuno da consigliarmi? ho visto che su buydifferent ci sono 240 GB SSD OWC Electra 3G [ +164.90 € ] , ho letto che su altri siti consigliano il SSD SAMSUNG 830.
      il mio mac dovrebbe essere un sata  2(anche se vedo velocità link negoziata 1,5 che dovrebbe essere dei sata 1).
      voi che cosa mi consigliate, quale SSD acquistare? ampliare la ram mi conviene?
      grazie in anticipo, non sono molto pratico, ogni consiglio è ben accetto

Lorenzo

• By antonius
      Il sistema è: iMac (21.5 pollici, Metà 2011); 2,8 GHz Intel Core i7; RAM 8 GB DDR3 a 1333 MHz; disco di avvio: SSD; S.O. El Capitan 10.11
      Sistema e applicazioni principali sull'SSD; documenti, foto, film ecc. sull'HD; qualche applicazione ingombrante (giochi perlopiù, tipo WOW) portata sull'HD e poi linkata mediante link simbolico nella cartella Applicazioni sull'SSD così come anche le foto ecc.
      La sera lo lascio naturalmente andare in sleep mode (15 min. da imp. di sistema/risp. energia), il monitor si spegne correttamente insieme all'HD, ma poi circa ogni paio di minuti sento il solo HD che si riattiva per una quindicina di secondi (si accende anche il Led dell'HUB USB esterno) e poi si spegne:  questo ciclo si ripete per tutta la notte.
      Sono rientrato e ho chiuso tutte le applicazioni (le mie; quelle di sistema, demons e altro non ho controllato) ma nulla è cambiato.
      Non mi piace dover spegnere il Mac ma non mi piace neanche avere questo disco in continua attività.
      Qualche suggerimento su cosa controllare?
      Grazie, ciao a tutti.

• By frenk76
      Ciao buongiorno,

devo sostiturire il disco da 1 TB (Samsung HD103SJ) montato sul mio iMac 27 mid 2010 (2390), perchè ho esaurito lo spazio, e vorrei farlo con un disco da 2 TB, quale modello alternativo posso montare? Ho sentito dire che per non avere problemi con il sensore di temperatura sarebbe meglio montare sempre la stessa marca, è vero? In alternativa avevo pensato ad un WD da 2 TB versione Black.

Grazie a tutti

Frenk76

• By rickybee
      Ciao a tutti, ho un problema con il mio hard disk esterno My Passport - for Mac, il quale non viene visualizzato nel finder e non riesco a riparare con Utility Disco, la quale riporta questo errore: 

" Utility Disco ha interrotto la riparazione di "My Passport for Mac". Utility Disco non può riparare il disco. Esegui il backup di quanti più file possibili, riformatta il disco e ripristina i file di cui hai effettuato il backup. "

Ho provato anche a provarlo su Windows (dove non viene visualizzato) e su Ubuntu, dove viene perfettamente visualizzato ma non riesco a copiare i file in quanto "non ho i permessi necessari".

Ringrazio in anticipo per l'aiuto 

R.