Sign in to follow this  
charlie

Errore durante la copia Time Machine

Recommended Posts

Ciao a tutti, da due giorni Time Machine si blocca durante la copia dando questo segnale di errore:

Non è stato possibile realizzare il backup perché si è verificato un errore durante la copia dei documenti di backup.
Il problema potrebbe essere temporaneo. Riprova ad effettuare il backup più tardi. Se il problema persiste, usa Utility Disco per riparare il disco di backup.

Ho avviato Utility Disco per riparare il disco di backup, ma non ho risolto.

Ho attivato la Console per vedere i file Log ed ho individuato dove Time Machine si blocca. Eliminato il file il questione (un "readme" delle utilità della stampante), ho riprovato a far ripartire Time Machine più volte ma ogni tanto incappa in qualche file che non gli piace ("Indexing a file failed. Returned 1 for: /Applications/Canon Utilities/My Image …" anche escludendo dai file da copiare tutte le Applicazioni e addirittura i file di Sistema.
Ho già provato a riformatore il disco esterno di backup (che risulta regolare sempre) e a riparare i permessi del disco principale.
Cosa altro posso fare?
- iMac 27" metà 2011 - 2,7 Ghz Intel Core i5 - 4 GbB 1333 Mhz DDR3 - Disco 1 TB - OSX 10.7.5 Lion (+ beta 4 public 10.11 El Capitan in dual-boot)
- disco esterno backup 500 GB (lo so che la capacità è bassa ma è sempre bastato essendo il disco principale occupato per meno del 50%)
Grazie per l'aiuto.

Annuntio vobis gaudium magnum. Habemus backup.
Time Machine ha appena eseguito il primo backup senza intoppi.
Il problema era probabilmente nell'indice di Spotlight la cui indicizzazione ha richiesto l'esclusione della partizione contenente El Capitan, per essere portata a termine.
Ringrazio per la collaborazione. A buon rendere.