Gaetano D'Ambrosio

Problemi con mail e gmail

Recommended Posts

Utilizzo OSX Yosemite 10.10.4. Dal 25 luglio 2015 non riesco più a scaricare la posta da gmail in mail. Accanto al nome dell'account compare un triangolino scuro con un punto interrogativo. Cliccando su questo simbolo ottengo il seguente messaggio di errore: "Non posso connettermi. Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con il network. Verifica le impostazioni dell'account “Google†o riprova. Il server ha riportato l'errore: La connessione all'host imap.gmail.com sulla porta 993 non è riuscita." Lo stato della connessione Mail riporta una connessione corretta al server SMTP e l'impossibilità di connettersi all'account IMAP. Ovviamente non ho cambiato le credenziali.


Suggerimenti?


Grazie


Gaetano D'Ambrosio


 


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Robye64
      Senza motivi apparenti e quando meno te lo aspetti non è più possibile utilizzare la tastiera per scrivere su Gmail, solo sulla pagina di Gmail su Safari. 
      Su tutto il resto del Mac va bene, scrivo, su Safari, su altre pagine , tex files, tutto, solo l'interfaccia di Gmail non accetta la scrittura, anche passando alla versione solo html... nemmeno utilizzando la tastiera virtuale
      Ho notato che se svuoto la cache e cronologia e rifaccio l'accesso allora rifunziona
      Ho un Mac Pro 2008 con Mac OS Hight Sierra e Safari 12.1, tutto aggiornato
      Non credo sia un problema della tastiera, in pratica non funziona solo sull'interfaccia di Gmail
      A qualcun'altra è capitato qualcosa di simile?
    • By fabthi
      Ciao a tutti
      Ho un iPhone 6S 64GB con iOS 12.1
      Un mio account di posta Imap creato sulla app Mail a un certo punto ha cominciato a darmi problemi: non era più possibile inviare messaggi perchè "la connessione con il server di uscita non è riuscita".
      Da notare che ho avuto questo account sul mio telefono per gli ultimi tre anni, e ha funzionato senza problemi.
      Dopo qualche scambio di mail con l'assistenza della mia hosting house, che non rilevava anomalie nel servizio dal loro lato, mi sono deciso a cancellare l'account per poi ricrearlo.
      A questo punto la cosa veramente bizzarra è che l'iPhone non mi consente nemmeno più di creare il nuovo account perchè "Non sono state fornite password per l'account"😡.
      Come si può vedere dallo screenshot che allego, le password sono invece regolarmente inserite (e sono corrette).
      Sono ovviamente corretti anche tutti gli altri dati (nome utente, nome host, etc)
      Insomma, non so davvero come procedere e mi chiedo quale possa essere il problema.
      Grazie a tutti per l'aiuto 😀

    • By antonius
      periodicamente becco Mail che sembra inviare mail di cui non so niente. Queste mail in uscita non sono neanche presenti in "posta in uscita", casella che peraltro non appare proprio. Non saprei dove guardare per cercare di capirci qualcosa. Potete aiutarmi?

    • By 110emik
      Ciao a tutti! 
      Nonostante pensavo fosse un problema abbastanza comune, non ho trovato nulla di simile sul forum:
      ho da poco effettuato l'upgrade a El Capitan (passando da iMac a MacPro), ma al momento della configurazione di Mail ho iniziato a sbattere la testa con questo messaggio di errore: "Impossibile verificare account o password" dopo aver riempito tutti i campi richiesti.
      Inutile dire che la password è giusta (ho tre account collegati con Mail, tutti e tre di dominio Aruba, e nessuno si collega), così come gli altri campi tipo SSL e porta annessa, IMAP/POP, ecc. (ho verificato passo per passo con un operatore Aruba).
      Mi viene da pensare sia un problema di El Capitan, perché la stessa cosa mi succede con il portatile (anche lui piuttosto nuovo), ma con quello non usandolo solo per lavoro mi sono aggiustato con la sola webmail di Aruba in caso di urgenza.
      Da Apple non sono riuscito ad avere grande aiuto, a qualcun altro è successa la stessa cosa? Idee sul come risolverla?
      Grazie a tutti!
    • By fabvix1971
      Salve a tutti. Prima di tutto mi presento, sono Fabrizio e posseggo un Mac da 24 pollici di inizio 2009 (un pò datato ma aggiornato con l'ultima versione di El Capitan), 8GB di Ram e processore Intel Core 2 Duo da 2,66 GHz.
      Ora vorrei esporvi il mio problema: ho esigenza di aggiungere l'account di posta dell'azienda di cui faccio parte su Mail e pur disponendo di tutti i parametri corretti e averli ovviamente inseriti a sistema non riesco in alcun modo ad utilizzare quel server per spedire posta. A ricevere non ho problemi, ma a spedire niente.
      La cosa ancora più assurda è che ho settato gli stessi parametri sul mio iPhone 6 e lì invio e ricevo senza alcun problema.
      Sono veramente disperato perchè chiaramente mi serve spedire email dal Mac per lavoro e non so dove sbattere la testa.
      Spero che qualcuno possa aiutarmi.
      Se vi servono altre info chiedete pure.
      Grazie