Mac pro retina 13' con final cut pro!!!

Don1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ...

Dovrei comprare un mac nuovo e mi hanno consigliato un mac retina 2,6 ghz 8 gb di ram da 1600 e 128 gb ssd ... 

La domanda è questa ... vorrei comprare final cut pro x . e logic x pro per lavorare con tracce audio !!! .. secondo voi girano i programmi? Ad oggi ho un toshiba con cui uso premiere ... e su cui si impalla ... e per creare un video ci metto parecchio ...!!! vprrei passare a mac per dimezzare i tempi1!!! che dite?   

Per ssd pensavo che nn è tantissimo ma potrei ogni qual volta finisco un progetto spostarlo in un hd esterno !!! 

Che dite che mi consigliate????

grazie...

Se compri un computer nuovo è ovvio che girano tutti i programmi della stessa generazione.

Riguardo al dimezzare i tempi, non è che il Mac di default sia più veloce, dipende dalle configurazioni e dalla potenza di calcolo complessiva.

Lo stesso MacBook Pro è molto più potente se lo prendi con i7 quad core piuttosto che i5 dual core del 13 pollici.

Detto questo, ti consiglio di prenderlo almeno col disco a 256, considerando che la sostituzione in un secondo tempo non è possibile o comunque non è un operazione che puoi fare tu come utente.

Immagino lui intendesse chiedere se i programmi girano bene...non se si aprono o meno...

Io più che altro penserei anche ad un po' più di ram! 8 al giorno d'oggi sono proprio il minimo sindacale!

Conta che non potrai fare upgrade in futuro e quindi la scelta é definitiva!

Per Logic la configurazione non é male,poi conta molto la scheda audio e come la colleghi,ma se sai ottimizzare il lavoro no hai problemi! Final cut non lo uso ma immagino richieda un bel po' di risorse...se lo usi per hobby ok,ma se ci devi lavorare io prenderei il meglio possibile...conta che é pur sempre un portatile,si scalda come una stufa e se lo tieni sempre impiccato non so quanto gli faccia bene...in più ha una scheda video basilare che non aiuta tanto la cpu...insomma...rischi di restare deluso!

• 1 year later...