• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By twist1990
      ciao a tutti, è da un po' che non riesco più ad usare airdrop con il mac pro del 2009: in particolare se vado nella finestra AirDrop mi si apre normalmente ma non vede nessuno (anche se appoggiato sulla stessa scrivania ho il macbook pro 13" retina con AirDrop aperto). ho notato che sul mac pro non ho i menù, nella finestra di airdrop in basso, che permettono di scegliere se rendere visibile a tutti o solo ai contatti.
      ovviamente airdrop sul macbook pro funziona; ho provato a trasferire file con l'iphone 5s e con altri mac e tutto funziona senza problemi. una volta funzionava bene anche sul mac pro ma ora non va, per qualche strano motivo.
      ah dimenticavo: tutti i mac sono installati all'ultima versione di el capitan
      qualcuno sa come potrei fare? grazie
    • By Robye64
      Mi chiedo fino a quando potrò aggiornare il SO del mio Mac Pro 3.1
      Attualmente ho El Capitan
      Avevo una mezza idea di spenderci qualche soldo, fare degli aggiornamenti hardware (SSD, Ram) 
      e non vorrei, essendo un Early 2008 trovarmi tra un anno che l'hardware generale della macchina sia troppo obsoleto 
      e non permetta di ricevere ulteriori aggiornamenti o un eventuale nuovo SO
      Non pretendo di avere upgrades del sistema per altri 10 anni ma non vorrei trovarmi 'vecchio' il prossimo anno
    • By patchanko
      Ciao,
      ho questo Macbook 13,3 late 2008 aluminium con 4GB di Ram (2x2GB 1066 MHz). Firmware MB51.07D.B03.
      Ho letto su un blog
      http://blog.macsales.com/9102-secret-firmware-lets-late-08-macbooks-use-8gb
      che è possibile mettere 8 GB di Ram (2x4GB).
      Allora ho preso due banchi testati e sicuri (quelli che uso sul PC) da 4 GB a doppio canale con frequenza 1.333 MHz, prodotti da Samsung. All'avvio il macbook vede la Ram, carica Yosemite, funziona. Insomma tutto perfetto.
      Sto quasi per battermi il 5 da solo quando... mi viene un dubbio (alimentato dal post al link di cui sopra): funzionerà bene anche quando sono allocati anche più di 6 GB di Ram? Ecco, allora apro un milione di pagine del browser, carico immagini ad alta risoluzione su PhotoShop e via così fino ad arrivare a 7 GB. A questo punto torno in PhotoShop e scorrendo le immagini caricate noto che sono visualizzate tutte corrotte in modo molto evidente, con pezzi mancanti, righe di testo, quadrati di colore pieno... Insomma, segno evidente che qualcosa non va. Ho anche ripetuto la prova: stesso esito. Della ram, come detto, sono sicuro che è perfetta perché riempita tutta sul Pc non fa una piega.
      Domanda: è un problema di controller che non gestisce tale quantitativo di Ram? Può essere un problema di frequenza, non 1066 ma 1333 (però non mi pare verosimile perché se funziona sotto i 6 GB perfettamente, dovrebbe farlo anche sopra tale soglia)? Potrebbe essere dovuto al fatto che il secondo slot di memoria non può ospitare ram a doppio canale?
      Idee? Io comprerei anche 2 banchi da 4 GB 1066 Mhz, ma se poi non vanno che ci faccio?
      grazie,
      ste
    • By mav3r1ck
      Ciao a tutti,

ho un macbook pro del 2011 che uso principalmente per navigare, guardare film e sviluppare foto con lightroom.

In generale trovo il mac estremamente lento, certo riesco a fare tutto, ma a volte, specialmente con lightroom, è veramente uno strazio.

Ho già messo un hd a 7200 giri (750 gb, di cui 280 liberi), le altre specifiche sono: cpu 2.3 ghz i5, ram 4gb 1333 Mhz DDR3.

Mi chiedevo se ha senso provare ad aumentare ancora la ram, prendere un disco a stato solido (magari uno di quelli ibridi, metà ssd e metà "normale") o metterei solo una toppa e a breve mi troverei in una situazione simile.

La mia ragazza ha la versione successiva, con processore 2.5 ghz i5, 8gb di ram DDR3 e HD 5400 giri e praticamente le prestazioni sono le stesse (non ho fatto testo con geekbench, ma alla fine è la percezione che conta ) - per questo mi chiedo se prendere un modello più recente percepirei una differenza sostanziale o la spesa non vale la pena....

Grazie a tutti per consigli e idee

ciao!

• By vanyie
      Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale acquisto effettuare avendo delle esigenze un po' particolari, mi spiego meglio:

Premesso che vorrei alla fine trovarmi con un monitor abbastanza grande (24 o 27"),

non ho bisogno di grandi doti in termini di grafica perché non ne uso,

lo userei per contabilità e ricerche in internet inoltre molto probabilmente sarò costretto ad installarci su anche windows

e qui la distinzione: 

mi capita frequentemente di fare assistenza a clienti in termini di:

- recupero dati da hd danneggiati

- riordino dati/foto/musica e relative sincronizazzioni tra iphoto/itunes/iphone/ipad

- manutenzioni in tele assistenza 

mi chiedevo quindi su quale mac indirizzarmi considerando che forse potrebbe essere utile avere la possibilità di aprirlo e collegare via SATA i dischi senza collegarli unicamente a porte usb/firewire/thunderbolt

Mi chiedevo inoltre se avere un mac pro USATO possa permettermi di aggiungere le porte thunderbolt mancanti

Naturalmente avrò bisogno che supporti Yosemite e magari il prossimo osx giusto perchè non mi si ripresenti troppo presto lo stesso problema

Grazie a tutti dell'aiuto e scusate eventuali inesattezze

G.