Sign in to follow this  
Alatiel

Problema con Candybar

Recommended Posts

Salve a tutti, sono di nuovo qui a cercare di risolvere l'ennesimo problema che ho creato io...

Allora,

1- quando cerco di cambiare un'icona, da ieri sera mi spunta la finestrina che mi dice:

The temporary file /tmp/CandyBarIcon could not be deleted. CandyBar cannot continue.

mi potete aiutare???

2- dove posso trovare le icone di default di panther? Le ho cancellate spinta dalla mia ignoranza e ora boh... ovviamente, anche se le trovassi non potrei usarle...per via del problema 1.

3- posso cancellare quante volte mi pare candybar? il seriale che mi hanno mandato da panic rimane sempre lo stesso??? è vero che costa poco, ma mi scoccerebbe se non fosse così...

Grazie a tutti... :)

1- prova a riparare i permessi, sembrerebbe che tu non li abbia per cancellare il file temporaneo (applicazioni > utility > utility disco > ripara permessi disco)

2- prendendole da un system pulito puoi crearti un iContainer con le icone di default dell'os e reinstallarle

3- cancella pure, il seriale è sempre valido per l'attuale versione. Ovvio che se CandyBar esce con una nuova versione che decide di far pagare anche ai possessori di una release precedente non ci si può fare nulla

1- prova a riparare i permessi, sembrerebbe che tu non li abbia per cancellare il file temporaneo (applicazioni > utility > utility disco > ripara permessi disco)

ripare i permessi e verificare permessi è la stessa cosa?

li ho verificati e non è cambiato nulla...se non è la stessa cosa, li riparo anche...

grazie...

Puo' succedere, detto semplicemente, che un programma scritto non al 100% seguendo le "regole", a volte possa pasticciare con i permessi. Diciamo che Apple e il Sistema Operativo sono incolpevoli, e appunto la possibilita' di riparare i permessi serve per rimediare.

Spesso si sconsiglia di usare certi software che cambiano alcuni parametri dell' OS, ma la voglia di personalizzare il proprio Mac, a volte puo' averla vinta.

bYE

Stavo finalmente utilizzando Candybar, quando ho modificato le icone di Sistema "Finder" e "Filmati": risultato, le icone vengono modificate nelle finestre, ma nella barra laterale viene modificata solo quella del Finder, e non quella di "Filmati" (che rimane quell'orribile cosa verde e nera...). Ho provato a toglierla e rimetterla, ma niente! Che posso fare?? :confused:

Purtroppo nè logout, nè spegnere, nè niente. Perfino quando cerco con spotlight mi compare l'icona che ho messo io, solo nella barra laterale fa difetto :(

Cosa intendevi con due icone, una in home e l'altra nella laterale? Non sono la stessa?

le icone sono due nel senso che nella sidebar la cartella della home diventa un'icona personalizzata. Apri CandyBar e assicurati di aver cambiato entrambe le icona