Sign in to follow this  
Guest Skikka

Problema Libreria Iphoto e ricostruzione Eventi

Recommended Posts

Guest Skikka

Salve a tutti,

ho da poco copiato tutta la Libreria Iphoto su un HD esterno. Mentre utilizzavo Iphoto si è accidentalmente staccato l'HD. Quando ho riprovato ad accedere ad Iphoto non ha trovato automaticamente la libreria, l'ho ricollegata, ma - anche se mi diceva di averla trovata - Iphoto risultava vuoto. Così ho provato a ripristinare la libreria, ma al termine del processo ha inserito tutte le foto (oltre 70mila) in un unico Evento. 

Ho allora provato a recuperare il backup della libreria da Time Machine, ritornando a quando non l'avevo ancora passata su HD esterno, ma gli ultimi backup sembrano non funzionare (anche se in Time Machine pesano 80 giga, quando faccio il ripristino mi avvia un processo per un file di "soli" 200 mega e poi, al termine del processo, di nuovo mi compare Iphoto assolutamente vuoto). L'ultimo backup funzionante risale a maggio 2014. Possibile non ci sia un modo per recuperare l'ultimo anno di foto ed eventi?

Grazie mille a chi potrà aiutarmi

Francesca

Ma in time machine,se accedi alla libreria di iPhoto manualmente tramite il Finder,non riesci a trovare le foto? Perché in quel caso ti basta estrapolare le foto manualmente! Certo...se iPhoto fosse scritto in maniera sensata avresti le cartelle belle ordinate anche nel Finder e potresti agilmente trovare le foto che ti servono invece troverai delle cartelle assurde irriconoscibili con le foto tutte incasinate,ma almeno le foto le hai! Un po di lavoro e riuscirai a recuperare tutto con ottima probabilità!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By adrenalinamille
      Ciao a tutti,
      vorrei unire - non sostituire eh - una libreria Iphoto (che ho come backup di Time Machine su HDD esterno) a quella già presente sul mio MBP.
      Come si fa?
      Grazie
      Ciao
    • By Asmodai
      Ciao a tutti.
      Argomento che ho cercato parecchio in giro anche sui siti in inglese ma non ho trovato spiegazioni.
      Sto per sostituire un HD di un vecchio Mac o ne compro uno nuovo. Immaginate comunque una clean install. All'inizio della configurazione nuova, faccio un ripristino da Time Machine dei documenti (i programmi me li reinstallo da zero per pulizia) cosa succede quando mi sincronizzo con i cloud la cartella Documenti? Capisce magicamente che sono gli stessi file di prima e non fa nulla? Li duplica tutti? Li carica in due posti diversi facendomi riempire il disco? Idem con Dropbox.  Meglio non recuperare queste specifiche cartelle e scaricarle solo dal Cloud? Il ripristina di Time Machine mi può fare eventualmente scegliere quali cartelle esattamente recuperare e quali no? Mi piacerebbe evitare conflitti e mi sembra strano che una cosa così basilare non ci sia nel supporto Apple. Quanto spiega del ripristino di Time Machine, non mi nomina iCloud. Su Dropbox ho letto cose non ottimistiche, per questo chiedevo prima di farlo se posso escludere la cartella dal ripristino di Time Machine e farlo semplicemente risincronizzare.
      Grazie per ogni suggerimento.
    • By gnerucci
      Mac pro 1.1 - 16 ram - 10.9.5 (oltre non si aggiorna)
      Time machine ha sempre funzionato benissimo. Da qualche mese non riesce a fare backup:
      HD esterno usb nuovo di 2 anni, 1T. Il backup è di 800gb. Ho provato a riformattare HD anche in FAT.
      Salva 250gb poi dice che ha problemi "temporanei" sull'hd. Ho visto se ci sono errori con utility disco. è tutto a posto.... non so piu cosa fare...
      qualcuno sa qualcosa? grazie
    • By rossoblu27
      Buongiorno, io sono rossoblu27 e sarà un piacere avere uno scambio piacevole e costruttivo con tutti voi...grazie.
      Vorrei gentilmente chiedere un consiglio: dovendo far sostituire l' hard disc interno del mio IMac, il tecnico mi ha giustamente consigliato di effettuare un Backup. Ho acquistato un hard disc esterno ho effettuato il Backup con Time Machine, chiedo, ma posso essere sicuro che in quel' hard disc esterno ci siano tutti i dati che dovrò riversare da hard disc esterno a IMac?(dopo averlo riparato)Mi chiedo se sia possibile verificare il tutto, trattandosi di una operazione assai delicata, ovvero, rischio della perdita di tutti i dati. Ringrazio anticipatamente
    • By albMAC
      Buongiorno,
      Ho estratto numerose fotografie dal programma FOTO per MAC, ottenendo delle cartelle corrispondenti agli album presenti nel programma. Queste cartelle hanno  hanno però ricevuto come nome la data di creazione dell’album, secondo la formulazione italiana di composizione della data (giorno, mese, anno) e non è possibile ordinare i file in ordine logico come anno, mese e giorno, bensì risultano ordinati secondo la data del giorno, poi il mese e l’anno (tutto ciò che comincia per 1, a prescindere dall’anno e dal mese, poi i 2, ecc.). C’è la possibilità di trasformare questi nomi formati dalla data in italiano con nomi riportanti la data secondo il formato americano? Purtroppo il lungo lavoro di esportazione dei file dal programma FOTO è stato completato senza rendersi prima conto dell’impossibilità di riordinare per data le cartelle delle diverse fotografie! Grazie per il vostro aiuto, Alberto