Problema Libreria Iphoto e ricostruzione Eventi


Guest Skikka
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,


ho da poco copiato tutta la Libreria Iphoto su un HD esterno. Mentre utilizzavo Iphoto si è accidentalmente staccato l'HD. Quando ho riprovato ad accedere ad Iphoto non ha trovato automaticamente la libreria, l'ho ricollegata, ma - anche se mi diceva di averla trovata - Iphoto risultava vuoto. Così ho provato a ripristinare la libreria, ma al termine del processo ha inserito tutte le foto (oltre 70mila) in un unico Evento. 


Ho allora provato a recuperare il backup della libreria da Time Machine, ritornando a quando non l'avevo ancora passata su HD esterno, ma gli ultimi backup sembrano non funzionare (anche se in Time Machine pesano 80 giga, quando faccio il ripristino mi avvia un processo per un file di "soli" 200 mega e poi, al termine del processo, di nuovo mi compare Iphoto assolutamente vuoto). L'ultimo backup funzionante risale a maggio 2014. Possibile non ci sia un modo per recuperare l'ultimo anno di foto ed eventi?


 


Grazie mille a chi potrà aiutarmi


 


Francesca


Link to comment
Share on other sites

Ma in time machine,se accedi alla libreria di iPhoto manualmente tramite il Finder,non riesci a trovare le foto? Perché in quel caso ti basta estrapolare le foto manualmente! Certo...se iPhoto fosse scritto in maniera sensata avresti le cartelle belle ordinate anche nel Finder e potresti agilmente trovare le foto che ti servono invece troverai delle cartelle assurde irriconoscibili con le foto tutte incasinate,ma almeno le foto le hai! Un po di lavoro e riuscirai a recuperare tutto con ottima probabilità!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share