fabio8v

pennetta usb con snow leopard

Recommended Posts

salve a tutti

ho un macbookpro con mavericks e vorrei creare una pennetta usb con snow leopard...ho seguito varie proposte trovate in rete ma non ci sono riuscito...qualcuno può aiutarmi?

Se il tuo mac è nato con un sistema successivo a Snow L. non puoi avviare quel sistema ma puoi installarlo in una macchina virtuale (parallels, fusion, virtualbox).

Serve la versione server ma c'é chi è riuscito anche con quella normale, con un "trucco".

comunque non ho capito cosa hai scritto...per fare un paragone con windows...ho anche windows 7 e posso fare una pennetta con windows xp...ho l'iso e con rufus riesco a farla...devo solo fare una pennetta bootable con snow leopard...

Se non dai i dati necessari per una risposta si può solo ipotizzare. Quando si chiede aiuto le prime cosa da dire sono modello del mac, sistema operativo in uso, manovre/procedure già fatte.

Quali guide hai seguito?

Non sei riuscito, hai avuto dei messaggi d'errore o che altro?

Vuoi installare il sistema su una chiavetta?

Formato della chiavetta? Schema formattazione? 

ho un macbookpro con mavericks e vorrei creare una pennetta usb con snow leopard...ho seguito varie proposte trovate in rete ma non ci sono riuscito...qualcuno può aiutarmi?

Devi avere il DVD "retail" di installazione di OS X 10.6.  Lo infili nel Mac, e con Utility Disco lo cloni su una pendrive, che scegli di far diventare avviabile.  Finito.

Grazie delle risposte, purtroppo il dvd originale della macchina non ce l'ho...pensavo che si potesse fare da una iso, ovvero dmg, da utility disco formattato la pennetta da 8gb formato mac, tento di fare il ripristino da un'immagine scaricata ma dice impossibile perchè pennetta in uso...ho provato anche altre immagini...niente...dice sempre pennetta in uso

Per "scaricata" temo tu intenda un .dmg acquisito non da Apple... Ecco, quello non si fa. Non va bene, e inoltre non funziona.

1) Compra e scarica da Apple OS X 10.6 Installer DVD

2) Compra una pendrive USB da 8 GB, e inizializzala con Utility Disco con tutte queste caratteristiche: 1 Partizione, opzione GPT, journaled, no case sensitive.

3) Infili il OS X Installer DVD, e la pendrive USB. Con Utility Disco, ripristina il primo sulla seconda.

Fatto.

se provo ad aprire il file immagine, sull'icona 'installazione mac os x.app' appare un divieto di sosta bianco....

Evidentemente, perchè non è possibile lanciare un installer di 3 OS X fa. Non devi lanciare l'installer!

grazie della risposta...il mio mac è nato con snow leopard...

Generalmente, indietro non si torna.

Se hai installato OS X 10.8, non puoi più installare OS X 10.6.

Se il tuo mac è nato con un sistema successivo a Snow L. non puoi avviare quel sistema ma puoi installarlo in una macchina virtuale (parallels, fusion, virtualbox).