fabio8v

pennetta usb con snow leopard

Recommended Posts

Verifica/Ripara il disco e i permessi da Utility Disco e riavvia il mac

Intendevo il disco del mac e non la chiavetta.

la chiavetta si monta sulla scrivania..ora provo la procedura...

Strano che appaia nel Finder e non nei dischi di Utility Disco.

Saluti a tutti

come ho detto prima sono molto lontano da casa ma ho pregato mia moglie di accendere l'imac di casa, con maverick installato, e di inserire il disco originale di snow leopard in modo che potessi fare, via team viewer, l'immagine del suddetto. Fatto ciò, l'ho scaricato sul mio macbookpro ma continuo ad avere lo stesso problema...quindi le due immagini di s/l che avevo scaricato sono del tutto incolpevoli...continuo ad avere il messaggio risorsa occupata....possibile che nessuno abbia mai fatto una pennetta da un'immagine di s/l?

I casi possono essere molteplici:

1-Nel pannello Ripristina scegli come destinazione il volume/partizione della chiavetta e non il il disco (la chiavetta)

Come origine metti il dmg o il volume del dmg? prova in entrambi i modi.

2-inizializzare scrivendo degli zeri nella chiavetta, come da suggerimento in precedente post. #32  

3-L'immagine disco di Snow Leopard sarebbe meglio farla .cdr

Per duplicare il DVD di snow Leopard:

Per questo scopo utilizza Utility Disco in Applicazioni / Utility:

1 - Apri Utility Disco,
2 - inseriamo il DVD di Leopard,
3 - lo selezioni nell'elenco dei dischi e dei volumi e
4 - clicca sul pulsante Nuova immagine.

Oppure dal menu:
Archivio / Nuova / Immagine disco da disk... (Mac OS X Install disk 1)

5 - Apparirà una finestra a tendina dove dovremo scegliere il Formato > master DVD/CD e Criptatura > nessuna.

6 - Infine clicca su Registra.

Inizierà la creazione dell'immagine disco che vedrai nella successiva finestra di dialogo.

Alla fine del processo avrai l'immagine disco pronta per la masterizzazione

7 - Selezioniamo nell'elenco dei dischi e volumi di Utility Disco l'immagine .cdr ottenuta e dal pannello Ripristina potrai creare un volume avviabile su disco USB inizializzato MAC OS esteso schema partizione GUID

4-Cambia chiavetta

Grazie ancora per la pazienza...ho provato a fare tutte le cose che hai scritto...cambiato disco origine e cambiata pennetta...niente da fare...sempre lo stesso errore...pennetta occupata....ho creato un *.cdr dal *.dmg ma la funzione ripristino sembra che voglia solo file .dmg..

ok..grazie per la foto..ho capito qual'era il problema...la pennetta deve apparire tra i drives disponibili..a me appariva dopo la linea di separazione..insieme a dov'era il file immagine..grazie mille!!!!

In alcuni tutorial ho visto che appariva sotto o non appariva affatto e si diceva di trascinarla dal Finder alla finestra di Utility Disco (anche nella parte sottostante).

Alcuni non riuscivano con la chiavetta da 8GB, mentre con chiavette più grandi funzionava.

Quella con cui ho provato è da 16GB, ma l'ho installato anche in partizioni da 10 GB.

Se hai un'altra chiavetta, prova.