Aggiornare da 10.6.8 snow leopard a yosemite è ormai pura illusione?

studioste
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi gioco subito la carta del piagnisteo e dell'immedesimazione: sono una povera architetto a p.iva che prova a resistere col suo mac book pro mid-2007 ancora glorioso e perfettamente funzionate.

Vorrei fare l'upgrade a yosemite dato che probabilmente questa è la mia ultima chance (dato che sicuramente il prossimo aggiornamento sarò fuori).

Ho un problema, anzi molti come immaginerete. Già mesi fa avevo provato ad aggiornare senza esito: il mio mac riconosceva l'aggiornamento ma non avendo la mia versione il mac app store di fatto non riuscivo ad aggiornare. Leggevo che, in giro per il mondo, altri utenti come me avevano lo stesso problema. Decidevo quindi di aspettare nella speranza - certezza, è un mac perdiana! - che la apple risolvesse il problema.

Invece a mesi di distanza la situazione è la stessa, e in più ora, quando al mio mac chiedo di rilevare gli aggiornamenti, mi appare una finestra che dice che il software è aggiornato.

ps. come probabilmente saprete negli apple store non posso andare a chiedere aiuto perchè non c'è più assistenza per i modelli vintage come il mio.

Grazie JTKirk, ho risolto per fortuna!

Se fosse utlie ad altri ho risolto scaricando questo aggiornamento per snow leopard 10.6.8. https://support.apple.com/kb/DL1399?locale=it_IT dopo di che sono riuscita a scaricare il software di yosemite e ad installarlo.

adesso devo potenziare la memoria ram perchè è diventato un bradipo, ma questa è un'altra storia.

:)

ps. il mio è un macbook pro mid 2007

2,5 ghz intel core 2 duo

4gb ram 667 mhz ddr2 sdram

grafica nvidia geforce 8600m gt 512 mb

MacBook Pro "Core i5" 2.4 15" Mid-2010 Specs (Mid-2010 15", MC371LL/A, MacBookPro6,2, A1286, 2353*) @ EveryMac.com

Se l'hai già scaricato (yosemite) lo puoi mettere anche subito, altrimenti dovrai procurartelo per vie non ufficiali.

Se scarichi ora avrai El Capitan, ma io aspetterei il primo aggiornamento.

Se metti 8GB di ram e un disco SSD (anche se non lo sfrutterai al massimo delle sue possibilità), il mac sarà più reattivo.

Se preferisci avere più spazio puoi optare per un disco tradizionale a 7200rpm (hgst ex Hitachi)  

Travelstar 7K1000 | HGST

Se ci pensavi 4/5 giorni fa potevi scaricarti l'installer di Yosemite; fare questa operazione quando una versione viene tolta dallo store non è più possibile in modo facile.

O trovi qualcuno che ha l'installer o attendi che un giorno o l'altro Apple lo metta a disposizione a pagamento, come ha fatto con le altre versioni.