edoconte

El capitan mail non funziona account

Recommended Posts

Ho appena installato El capitan e l'applicazione Mail non riesce più a connettersi con un mio account IMAP altro da quelli generalmente codificati es. Google, Yahoo ecc...

Qualcuno ha lo stesso inconveniente?

Grazie

Lo ha fatto anche a me, è bastato andare in preferenze - account - informazioni account e fregare abilita questo account 

Non so perché ma ha fatto così al riavvio.

Io ho un problema simile. In Mail vedo solo le email successive all'installazione di El Capitan. :(

In Libreria > Mail ho trovato i 17 giga di email (+ di 70.000 email) e quindi non ho cancellato le email!

Solo che il programma non le vede!

Gli account sono impostati solo POP e non IMAP, abilitando lo stesso account con IMAP viene fuori un warning con scritto

"Il server ha riportato l'errore: Impossibile completare l'operazione. (MCMailErrorDomain errore 1045.)"

Nell'Iphone, leggo tutte le email che arrivano e buona parte di quelle passate (ho messo un limite di 400, credo)

Cosa devo fare?

Cari saluti

Habemus solutionem!

Ho risolto ... ahem, non io, ma i tecnici del negozio Juice di Milano (Piazza Caneva).
Hanno subito capito che per qualche ragione Mail non caricava più o non faceva più riferimento al file Envelope Index.
L'hanno spostato sulla scrivania (e mi hanno consigliato di non buttarlo!!!) e Mail lo ha ricostruito automaticamente - credo - con il riavvio di Mail.
Vi ricordo che io avevo cmq visto che in Librerie > Mail le mail c'erano (non comparivano in Mail).

Grazie a Juice!!!

Dimenticavo: il mio database di email ne contiene più di 170mila!!! Ce ne ha messo di tempo per ricostruirsi!

ciao, io ho il problema contrario, continua a ricaricarmi tutti i messaggi dal 2012 ad oggi (oltre 500.000) e non riesco ad eliminarli. Li ho prima cancellati da gmail e poi ho provato ad eliminarli dal mail ma dopo qualche secondo me li ricarica. premetto che non uso icloud per le mail- grazie in anticipo per l'aiuto