Sign in to follow this  
videomac

Scheda grafica partita

Recommended Posts

Salve a tutti.

Inizio settimana non brillante per me. Ho acceso il mio mac pro e dopo pochi minuti il monitor si è spento. Ho provato a sostituire l'ingresso senza ottenere risultato. Se lascio il mac acceso ma senza lavorare tutto ok ma se inizio a lavorare poco dopo si spegne il monitor. Immagino sia la scheda grafica, visto che già qualche mese fa mi fece questo scherzo e lo risolsi cambiando ingresso. Ora anche questo ingresso mi fa il solito scherzo. Dunque i dubbi sono risolti. E' la scheda grafica partita.

Possiedo un mac pro metà 2010 con processore 2x2,4 ghz quad xeon, 16 gb ram DDR3 ECC, ATI RADEON 5870 1024 MB.

Domanda:

Quale scheda potrei acquistare per questa macchina? Lavoro principalmente con Photoshop, Premiere, After effects, FCPX.

Ditemi di che morte devo morire. :-)

Grazie

Posseggo lo stesso MacPro, metà 2010, 5.1, anche da me è saltata la scheda video, ho cercato di capire quali schede potessi installare e fra ATI ed NVIDIA ho scelto quest'ultima, "http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/92204/it" qui si trovano solo le compatibili (cioè di queste esistono i drive). Uso fcp 7 x i video e cinema 4D per il 3D e adobe per le immagini, chattando con un teknico NVIDIA mi ha suggerito le quadro. Ma i prezzi sono veramente esagerati, su Amazon USA sono leggermente inferiori ma non vendono per l'italia, AMAZON UK ne ha anche refurbished ma.....

Scusate se prendo l’argomento dopo qualche mese. È possibile che le schede in questione abbiano un problema di ventilazione o semplicemente di doverosa manutenzione (specie se tenete il MP sul pavimento), Contattatemi che vi fornisco volentieri due dritte.

Ciao